Pippo Franco e quella battuta sulle donne in diretta alza un polverone di polemiche: cosa ha detto a Che tempo che fa sulle donne

  Pippo Franco a Che tempo che fa, le sue parole non passano inosservate Ospite di Fabio Fazio nella seconda parte di Che tempo che […]
- - Ultimo aggiornamento

 

Pippo Franco a Che tempo che fa, le sue parole non passano inosservate

Ospite di Fabio Fazio nella seconda parte di Che tempo che fa Pippo Franco è tornato in tv dopo tanto tempo e ha fatto felici i suoi fan storici che, ci scommettiamo, vorrebbero vederlo in prima linea al Bagaglino anche ora che inizia ad avere una certa età.

Nonostante ciò il comico e attore italiano, all’anagrafe Francesco Pippo, continua ad essere impegnato: principalmente a teatro, dove è reduce dal successo di ‘Non ci resta che ridere‘ e poi a Medjugorie, meta di pellegrinaggio per fedeli che gli ha cambiato la vita da qualche anno a questa parte e dove in passato aveva confessato di aver visto la Madonna.

In un paio di occasioni Pippo Franco a Che tempo che fa ha sfoderato la sua proverbiale simpatia, ma l’effetto ottenuto – almeno sui social – è stato deleterio. Prima ha palesato una certa nostalgia nel non vedere più la donna a casa, angelo del focolare domestico: “le donne tutte a casa, come la Orietta a fare la pasta e ad accudire”, poi ha mostrato un certo sarcasmo ancora verso il genere femminile con la battuta: “Come si chiama l’unico uomo che sa sempre dove si trova la moglie? Vedovo”.

Una valanga di cinguettii indispettiti nei confronti delle infelici uscite di Pippo Franco a Che tempo che fa è piovuta su Twitter, dove gli utenti hanno sottolineato quanto fosse fuori luogo e primitiva la sua visione delle donne e del ruolo sociale a cui vorrebbe relegarle:

Secondo Pippo Franco le donne perdono le tradizioni come l’uncinetto perché non sono più a casa. E lo chiamano futuro. #chetempochefa” ha tuonato una spettatrice, “Dite a Pippo Franco che abbiamo già sdoganato sto concetto della donna più di 50 anni fa #chetempochefa” ha aggiunto un’altra e ancora leggiamo “Pippo Franco a #CheFuoriTempoCheFa che si lamenta che le donne non stanno più a casa a fare l’uncinetto gne gne cry me a fu**ing ocean Pippo”.