Regalo assurdo per Papa Francesco

Foto
PAPA FRANCESCO SCHERZA SULLA SUA MORTE  Papa Francesco, indubbiamente, sin dal giorno della sua elezione ha rotto gli schemi della tradizione e sono in molti […]
-
loading

PAPA FRANCESCO SCHERZA SULLA SUA MORTE 

Papa Francesco, indubbiamente, sin dal giorno della sua elezione ha rotto gli schemi della tradizione e sono in molti a considerarlo un po’ un outsider, sia per le sue dichiarazioni forti sulla povertà della Chiesa, sia per il suo comportamento informale. Basti ricordare che, subito dopo la sua elezione a Pontefice, si è recato personalmente nell’albergo che lo aveva ospitato durante i giorni del Conclave per ritirare il bagaglio e saldare il conto di tasca propria.

LE SUORE: "NON ABBIAMO RESISTITO"

Ma stavolta, forse, anche un Papa anticonformista come lui si sarà sentito come minimo un po’ spaesato.

In questi giorni Papa Francesco è in viaggio pastorale in Bolivia, dove il presidente Evo Morales lo ha ricevuto con tutti gli onori, ma con dei doni poco adatti all’occasione.

 

Il primo regalo è un crocefisso ricavato dal classico simbolo comunista ‘falce e martello’, il secondo una catena con ciondolo che riproduce il crocefisso in questione e, per ultimo, un medaglione contenente foglie di coca. Dalle foto che circolano in rete Papa Francesco è apparso un po’ in imbarazzo e, subito dopo i ringraziamenti di rito, pare abbia tolto in fretta i due medaglioni dal collo. Da parte sua ha ricambiato con dei doni decisamente più in tono con l’occasione solenne: la riproduzione di un’icona e delle copie in spagnolo dei suoi scritti.

 

Guarda la photogallery
Regalo assurdo per Papa Francesco
Regalo assurdo per Papa Francesco
Regalo assurdo per Papa Francesco
Regalo assurdo per Papa Francesco
+5