Olgettine a spasso: Berlusconi chiude i cordoni della borsa

Foto
E’ per  puro  spirito di solidarietà che la notizia ha sconvolto i disoccupati italiani! L’operazione di spending review  decisa di recente dal Cavaliere azzurro andrà […]
-

E’ per  puro  spirito di solidarietà che la notizia ha sconvolto i disoccupati italiani!

L’operazione di spending review  decisa di recente dal Cavaliere azzurro andrà infatti  ad aumentare  quel 44%  di giovani italiani in cerca di occupazione.  Silvio, in odore di Job’s Act,  ha deciso di eliminare dal suo budget  lo stipendio  alle sue favorite.  Non’ è più cosa! I tempi sono cambiati, sapete com’è, mi dispiace tanto, vi voglio sempre bene, ma vi licenzio. Questo il tenore della  letterina inviata ad ogni singola olgettina… da Arcore con  tanto amore.

Il “paparino” deve fare  pure i suoi conti, un po’ con l’età che non gli permette più tante divagazioni, un po’ con la mazzata del servizio agli anziani di Cesano Boscone, un po’ per l’opportunità politica del momento  che non consiglia  certi sprechi  per l’immagine del suo partito. In tutto  questo c’è anche lo zampino di Francesca, la sua  lungimirante  compagna?

Apriti cielo ! Di punto in bianco le signorine del residence di Via Olgettina 65  si trovano a spasso. Cosa faranno le  povere fanciulle  cacciate dall’harem, dovranno  rassegnarsi al porta a porta,  o all’anonimato  dei  call center,  oppure  a fare  le badanti per anziani  o le dog-sitter?  Il futuro si presenta nero,  dopo gli anni di ozi e mollezze in attesa delle chiamate  programmate  a turn-over  dalla  Onlus benefica  Minetti-Fede-Mora  & Co.

Ora, dovranno reinventarsi. Forse  apriranno  qualche mercatino della domenica con tutta la loro mercanzia  doc,  abiti, borse, scarpe, accessori, gioiellini, elargiti dal generoso sultano di Villa San Martino.  Sotto il mattone,  resta ben custodito il  tesoretto  racimolato in tanti anni di fatiche  intorno al palo della lap-dance, quello serve per l’incertezza del futuro.

I giovani disoccupati italiani si stringono intorno alle 130 vergini  cacciate  dal  paradiso privato, non sapendo più dove toccare tanto ben di Dio, se davanti o didietro, finalmente patrimonio pubblico!  Forse verrà promosso uno sciopero di protesta… ma non si sa di quale sindacato.  Quale  protezione invocare   per  la benemerita  categoria  più antica del mondo? Il ripristino della  legge Merlin?

Angela Grazia Arcuri

Roma,  27 marzo 2015.

Funweek.it

Guarda la photogallery
Olgettine a spasso: Berlusconi chiude i cordoni della borsa
Olgettine a spasso: Berlusconi chiude i cordoni della borsa
Olgettine a spasso: Berlusconi chiude i cordoni della borsa
Olgettine a spasso: Berlusconi chiude i cordoni della borsa
+14