‘Non sono una put…a, lascerò l’Italia per sempre’, l’annuncio shock di Asia Argento dopo lo scandalo delle molestie

Foto
Asia Argento rilascia una nuova intervista al Guardian di Londra, facendo un annuncio shock sul proprio futuro. La figlia di Dario Argento, coinvolta nello scandalo […]
-
loading

Asia Argento rilascia una nuova intervista al Guardian di Londra, facendo un annuncio shock sul proprio futuro. La figlia di Dario Argento, coinvolta nello scandalo Weinstein per aver subito molestie dal produttore americano, torna così a parlare e a far di sé.

‘Il suo ca..o è il più …’, l’attrice confessa le molestie di un altro produttore del cinema italiano: scandalo anche per…

In primo piano, ovviamente, c’è sempre lo scandalo delle molestie e degli abusi sessuali nel mondo del cinema, che si sta espandendo a macchia d’olio, coinvolgendo anche nomi italiani: “Le coscienze si stanno risvegliando – ha detto Asia riferendosi a tutti i nuovi nomi che stanno venendo a galla – ogni maiale che cade è un titolo d’onore. Altri porci verranno fuori”.

Ma l’attrice fa un’importante rivelazione sul suo futuro, dichiarando che per la prossima estate ha in mente dei piani ben precisi. Asia lascerà l’Italia, probabilmente per sempre, proprio per via degli strascichi dello scandalo, che l’hanno provata psicologicamente: “In Francia la gente mi ha fermato per la strada per ringraziarmi, in Italia mi guardavano male, nessuno che mi dicesse ‘brava’. La mia non è una paranoia: non so se dover camminare a testa alta o nascondermi la testa dietro a un velo”.

Nel suo paese, Asia si sente sola e attaccata, e sembra volerne addossare le colpe a Silvio Berlusconi: nelle sue dichiarazioni accusa l’ex premier di aver ridotto l’idea della donna ad un semplice oggetto sessuale tramite le sue reti private, al punto che molte donne sono talmente lobotomizzate dall’oggettificazione femminile da non essere consapevoli delle molestie“.

Ma qualcosa c’entra anche la solitudine nel mondo del cinema, lasciato e ripreso a più puntate nel corso degli anni: “Non ho molti amici nell’industria del cinema perché sento che non possono vedermi per quello che sono. Non sono una put***a. Sono una madre. Sono una figlia. Sono una donna”.

Chissà se Asia Argento potrà trovare il modo di ripensare alle sue decisioni… D’altronde l’estate è ancora lontana…

Guarda la photogallery
Asia Argento
Tweet di Asia Argento sull'intervista al Guardian
Asia Argento su Instagram
Messaggio di Asia Argento su Instagram
+1