Il critico d’arte Vittorio Sgarbi non smette mai di stupire. Dopo i suoi ben noti eccessi di collera durante talk show d’ogni tipo, ora ha deciso di imbarcarsi in quella che lui stesso ha ribattezzato la ‘missione Monna Lisa’.

VITTORIO SGARBI SCATENATO AL MAURIZIO COSTANZO SHOW, ECCO COSA HA COMBINATO…

Poche ora fa, infatti, Vittorio Sgarbi ha postato, sulla sua pagina social un video in cui afferma, con una certa sicurezza, di essere in grado di riportare in Italia il capolavoro di Leonardo da Vinci.

 

Come tutti sanno la Monna Lisa è conservata al museo del Louvre. Il quadro seguì il suo autore in Francia nel 1516 ed oggi lo spostamento è diventato quasi impossibile a causa delle condizioni precarie in cui versa il capolavoro di Leonardo.

Per questo motivo il Louvre, in cui il quadro è conservato in atmosfera protetta, è diventato la sua sede fissa da moltissimi anni.

“Come sapete uno dei più notevoli capolavori italiani, la Monna Lisa, è in Francia. È arrivato il momento di farla rientrare in Italia”. Ha detto Vittorio Sgarbi nel video ed ha poi aggiunto:

“Ne ho già parlato con i francesi ed ho preso accordi perché il capolavoro di Leonardo Da Vinci, che oggi è conservato al Louvre di Parigi, ritorni in Italia. È nostro, ma le cose bisogna saperle chiedere e io so come farlo”.