Meghan e Harry contro tutti: il gesto su Instagram che spiazza la casa reale

Foto
Meghan e Harry aprono un account Instagram spiazzando la casa reale e i loro fan: ecco il primo post della nuova famiglia reale.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno attivato un account privato su Instagram. Il nuovo profilo della coppia è @sussexroyal e promette di aggiornare i già numerosi follower su tutte le attività dei Duchi di Sussex. Una scelta che spiazza e sorprende visto che tradizionalmente ai membri della Famiglia Reale inglese non è permesso avere profili privati sui social.

Harry e Meghan su Instagram

Dopo aver deciso di lasciare Kensington Palace per trasferirsi al Frogmore Cottage a Windsor, Harry e Meghan sembrano volersi smarcare ancora di più da Palazzo, anche sul fronte della comunicazione social.

LEGGI ANCHE: — La Regina Elisabetta furiosa per quel gesto: fulmina Harry che è costretto a bloccare Meghan. La sua reazione al comportamento ‘villano’ della coppia

Non si spiegherebbe altrimenti la scelta, piuttosto contro corrente, di attivare un proprio account su Instagram, sebbene esistano già i canali ufficiali di Palazzo a cui poter far riferimento.

Non vediamo l’ora di condividere il nostro impegno con voi, le cause che sosteniamo, gli annunci importanti” si legge nel messaggio di benvenuto sulla pagina.

La coppia più social della Famiglia Reale

Da quando è arrivata a Londra, Meghan Markle ha mostrato una certa insofferenza alle regole di Palazzocreando scompiglio nel suo stesso staff e manifestando una tendenza evidente a rimarcare la propria indipendenza.

Proprio per questo, c’è chi è pronto a scommettere che l’idea di aprire un profilo privato su Instagram sia balenata proprio a lei. Tanto avrà fatto, giurano alcuni, che è riuscita a ottenere il permesso di poter essere presente sui social anche fuori dai canali ufficiali della Famiglia Reale.

Una scelta che per ora pare essersi rivelata vincente: in poco tempo, l’account Instagram di Harry e Meghan ha già raggiunto 2 milioni di follower.

La regina Elisabetta avrà dato il benestare all’iniziativa?

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Il Principe Harry e Meghan Markle
Il Principe Harry e Meghan Markle
Il Principe Harry e Meghan Markle
Il Principe Harry e Meghan Markle
+2