loading

Eleonora Giorgi, intervistata dal settimanale Visto, ha parlato molto della sua vita e dei suoi amori ed ha anche confessato una breve relazione avuta circa trent’anni fa con un attore che tutti conoscono ed amano, Massimo Troisi.

L'EX DI ELEONORA GIORGI CONFESSA IL FLIRT CON…

“Ci sono artisti che nessun emulo, per quanto amato, può sostituire nel cuore del suo pubblico. Massimo Troisi era nato sotto il vulcano, sotto quel temibile Vesuvio, a San Giorgio a Cremano, piccolo centro a pochi chilometri da Piazza del Plebiscito”

Con queste parole esordisce l’attrice icona delle commedie anni ’80 e poi continua:

“Con Carlo Verdone avevo appena girato Borotalco. Fu lui a presentarmelo, a cena, a casa sua. Massimo era timido ma magnetico, delicato ma sicuro di sé, soffuso di grazia, di una lieve malinconia, ma sempre sorridente e solare. Due anni dopo ci ritrovammo per caso, ospiti in un villaggio turistico in Costa d’Avorio.

 

Massimo era allegro ed espansivo, ma restava per ore seduto all’ombra e io gli facevo compagnia; così, più da vicino, mi accorsi del ticchettio meccanico del suo cuore, che nel silenzio si faceva più evidente: fra noi è scoppiata una passione improvvisa, breve e bruciante. Insieme ridevamo e ci raccontavamo mille cose e al ritorno siamo rimasti amici. Poi ci siamo persi, io sono andata a stare in campagna mentre la sua carriera è cresciuta con successo.”