Marina Ripa di Meana: il marito ha saputo la notizia della morte in questo modo… Foto - Video

Solo ora emerge un triste retroscena sulla morte di Marina Ripa di Meana. La notizia riguarda l'amato marito Carlo Ripa di Meana. Ecco cosa si apprende in queste ore

La morte di Marina Ripa di Meana il marito lo ha saputo così

Marina Ripa di Meana è morta in silenzio, nella massima discrezione, cercando di non far scoprire nulla al suo amato Carlo. Proprio così. Della morte di Marina Ripa di Meana, il marito lo ha saputo non direttamente da lei. Anzi, a quanto riporta Oggi, Carlo Ripa di Meana non era neanche a conoscenza della malattia della consorte.

Scoppia in lacrime in diretta: quel momento drammatico mentre ricorda Marina Ripa di Meana

La stilista e scrittrice italiana aveva fatto di tutto per nascondere il tumore al suo Carlo. Lui, malato da tempo, viveva nella stessa casa della moglie, ma in una stanza comoda, con bagno, che era stata ricavata nell’appartamento dei Ripa di Meana, sito in zona Cola di Rienzo, nel quartiere Prati. Lui non doveva sapere nulla della sofferenza della consorte, questa era la volontà di Marina Ripa di Meana che, a quanto sembra, è riuscita nel suo intento fino alla morte.

La morte di Marina Ripa di Meana: il marito lo ha scoperto in tv

La scelta di Marina Ripa di Meana di non comunicare il suo dolore al marito, dimostra grande amore e un immenso senso di protezione verso di lui.

“Negli ultimi giorni di insopportabile dolore – scrive Oggi nel suo ultimo numero – il suo pensiero è sempre stato per l’amato marito Carlo Ripa di Meana. Lui, molto malato da tempo, chiuso nel suo mondo che ha i confini di una comoda camera con bagno ricavata nel grande appartamento romano in zona Cola di Rienzo, non doveva sapere, non doveva essere turbato e scosso da tanta sofferenza”.

E così è stato.

I figli hanno sostenuto la madre in questo suo desiderio e protetto il padre da tanto dolore. Ma come spesso accade, anche questa decisione ha avuto il suo lato negativo. Un risvolto della medaglia crudo, forse un po’ troppo per un uomo di una certa età, qual è Carlo Ripa di Meana. Dopo tanti anni di amore e condivisione, l’ex politico e ambientalista italiano è venuto a conoscenza in tv della morte di Marina Ripa di Meana. Il marito avrebbe preferito saperlo in un modo diverso? Forse questo non lo sapremo mai. Certamente questo dettaglio rende ancora più triste tutta questa storia.

Marina Ripa di Meana voleva morire
Guarda la photogallery
Carlo e Marina Ripa di Meana
Coma Carlo Ripa di Meana ha saputo della morte della moglie
Marina Ripa di Meana aveva tenuto nascosto tutto a Carlo
Carlo e Marina Ripa di Meana, amore grande fino alla fine
+1