Marco Liorni fuori dalla Vita in diretta: il direttore di Rai 1 spiega il motivo

Foto
Il direttore di Rai 1, nel corso di un'intervista concessa al quotidiano Il Giornale, ha spiegato il vero motivo dell'uscita di Marco Liorni dal programma La Vita In Diretta.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Per tanto tempo si è vociferato riguardo ad una sospetta esclusione di [vip id=”7461″]Marco Liorni [/vip]dalla prossima stagione de La Vita in diretta. C’era chi lo voleva in rotta con la Rai e chi già immaginava il suo futuro alla conduzione di un quiz show. Con buona pace dei leoni da tastiera, però, il conduttore rimarrà nell’orbita della tivù di Stato. Ma che cosa presenterà?

–> Il conduttore de La Vita in diretta e le parole di fuoco dell’ex collega di lavoro su di lui

Marco Liorni fuori dalla Vita in diretta: il perché lo spiega il direttore di Rai 1

Quello che è certo è che è stato confermato il suo addio a La Vita in diretta. Anzi, a farlo è stato lui stesso, postando su Instagram una foto del suo camerino e la frase: “Alla fine di tutto, decantato tutto, resta solo un sentimento: la gratitudine per l’onore che mi è stato concesso di parlarvi ogni giorno o quasi per tanti anni”.

Al suo posto accanto a Francesca Fialdini, dopo quattro stagioni di fila, com’è noto arriverà [vip id=”275094″]Tiberio Timperi[/vip]. Ma Liorni che fine farà?

Marco Liorni fuori dalla Vita in diretta: condurrà un suo programma

A svelare il vero motivo della sua uscita da La Vita in Diretta è stato Angelo Teodoli, direttore di Rai Uno. In una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, il numero uno del primo canale ha fatto chiarezza sulla figura di Liorni, smentendo le voci peggiori circolate in questi mesi

Ha chiesto di avere uno spazio come unico conduttore – ha dichiarato – Ne avrà uno in autunno al sabato pomeriggio di informazione leggera, come è nelle sue corde e come desiderava, tratto da una sua idea”.

Per tutti i suoi fan, dunque, non c’è da disperare. Marco si è preso soltanto una piccola pausa in vista della nuova stagione televisiva. Forse il 27 giugno, quando la Rai svelerà ufficialmente i nuovi palinsesti, ne scopriremo anche il titolo. Quello che è certo che rivedremo Liorni anche il prossimo anno!

Cancellato programma Zero e Lode
Guarda la photogallery
Marco Liorni
Il messaggio di addio di Marco Liorni a La Vita in Diretta
Francesca Fialdini e Marco Liorni
Francesca Fialdini e Marco Liorni
+1