Luciano De Crescenzo morte, l’omaggio di Barbara D’Urso fa scatenare gli haters

Foto
'Non avete rispetto neanche di fronte alla morte': Barbara D'Urso criticata per l'omaggio social rivolto allo scrittore partenopeo. I fan della conduttrice prendono le sue difese
- - Ultimo aggiornamento
loading

L’Italia non ha fatto in tempo ad abituarsi all’assenza di Andrea Camilleri, che oggi un altro grande intellettuale italiano ci ha lasciati. Ha colto tutti di sorpresa la morte di [vip id=”25209″]Luciano De Crescenzo[/vip], l’ingegnere diventato filosofo che ha fatto conoscere i grandi pensatori greci in modo leggero e divertente. A lui, ha voluto dedicare un omaggio anche Barbara D’Urso, campana come lui. Ma la foto pubblicata su Instagram che li ritrae insieme ha scatenato i soliti haters.

LEGGI ANCHE: — Luciano De Crescenzo e lo schiaffo alla star: cosa disse su di lei e sul programma in tv

Morte Luciano De Crescenzo, il ricordo di Barbara D’Urso

Un altro uomo del Sud che tanto ha dato alla Cultura del nostro Paese è scomparso. A poche ore dalla dipartita del papà di Montalbano, oggi è arrivata la notizia della morte di Luciano De Crescenzo. Se n’è andato all’età di 91 anni, in un letto di ospedale, a Roma, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni.

È stato saggista, attore e conduttore televisivo, e divenne famoso grazie a Maurizio Costanzo, che lo volle ospite fisso nelle sue trasmissioni.

Quel suo filosofeggiare in maniera scanzonata aiutò tanti italiani a conoscere meglio i grandi pensatori greci, per i quali nutriva una viscerale passione.

Un uomo al quale era particolarmente legata anche Barbara D’Urso che oggi, nel giorno della sua scomparsa, ha voluto omaggiarlo con un post su Instagram.

Avevo 17 anni e già eravamo amici, amici, amici. Intelligente, coltissimo, autoironico, divertente. Ciao Luciano” ha scritto Carmelita a corredo di uno scatto in cui appare abbracciata al grande Luciano.

barbara d'urso luciano de crescenzo
Foto: Instagram

L’odio social

Molti follower della conduttrice – napoletana come De Crescenzo – hanno apprezzato questo dolce ricordo. Altri, invece, non hanno perso l’occasione per scagliarsi contro la D’Urso.

C’è chi l’accusa di essersi dimenticata di Camilleri e chi mette in dubbio la veridicità dello scatto. Qualcuno ci va giù davvero pesante e osserva: “Penso che gli ultimi anni, vedendoti in tv e lo schifo che proponi, se ne vergognava parecchio di averti conosciuta”.

Un altro utente insinua: “Amica di tutti lei, ma loro lo sanno?”. Insomma, una serie di commenti davvero inopportuni, visto le circostanze, che fanno sbottare i fan di Carmelita: “Non avete un briciolo di rispetto neanche di fronte alla morte”.

Guarda la photogallery
Luciano De Crescenzo morte, l'omaggio di Barbara D'Urso fa scatenare gli haters
Luciano De Crescenzo
Luciano De Crescenzo
Luciano De Crescenzo
+4