Loretta Goggi alla presentazione di Tale e Quale show ha esternato il suo dispiacere per come è stata trattata dalla Rai ma soprattutto da Fabio Fazio, talento che fu lei stessa a scoprire. Ecco cosa ha detto.

loading

Tale e Quale Show ricomincerà il prossimo 22 settembre. Durante la conferenza di presentazione, Loretta Goggi ha manifestato una certa amarezza in un’esternazione liberatoria. Oggetto del suo sfogo è stata la Rai, ma anche il conduttore televisivo Fabio Fazio.

‘E’ UNA M…A PAZZESCA’, LUCIANA LITTIZZETTO E LE PAROLE DI ‘FUOCO’ PER FABIO FAZIO: ECCO COSA HA DETTO SU DI LUI

Quale sarà stato il motivo di questa esplosione? C’entrerà qualcosa la partecipazione dell’attrice alle trasmissioni di Fazio?

A quanto pare il problema sta nel nuovo spot di Che tempo che fa: “Io sono andata, ma non sono presente nel promo con tutti gli ospiti. Devono aver faticato a togliermi. Ce li hanno messi tutti meno me! Una ricerca paurosa!”.

Ma quale sarà stato il motivo di questa esclusione? La Goggi prova a spiegarlo: “Evidentemente non sono un nome di primo piano. Non sono un’icona, né un pilastro della Rai, né niente di tutto questo. Le icone sono altre. Mi dispiace non essere stata inserita. Anche perché Fazio è una persona che ho scoperto io, ai tempi di Loretta Goggi in Quiz”.

‘HA MESSO FINE ALLA MIA CARRIERA’: SCOMPARSO DALLA TV, IL PRESENTATORE LANCIA PAROLE FEROCI ANCHE CONTRO LA CONDUTTRICE TV. ECCO COSA HA SVELATO

Qualche risentimento, dunque c’è anche nei confronti della Rai: Negli spot dedicati alle fiction, il nostro ‘Sorelle’ non c’è! Come se non fossimo mai andate in onda. Questo non mi sembra molto corretto. ‘Un’altra vita‘? Fece ascolti giganteschi, ma nessuno ci ha candidato ad un premio, come magari la regia televisiva. Qua c’è qualcosa che non va: mi sa che sono io!”

Ciononostante, la Goggi continua ad essere invitata a molte trasmissioni, come ad esempio a Celebration di Neri Marcoré, ma ammette una freddezza da parte della Tv di stato: “Prima era la Rai a chiamarci. Io non mi propongo: e poi non ho un agente e non lo voglio. Io sono io”.

Infine, l’attrice parteciperà per il settimo anno consecutivo a Tale e Quale Show, ma rivela che sarà l’ultima volta: “anche perché ho idee diverse rispetto a quello che vogliono fare Rai ed Endemol, una versione ‘nip’”.

Insomma, parole che suonano come il preannuncio di una separazione: ma staremo a vedere se la Goggi riuscirà a ricomporre o meno il sodalizio con la Rai.