E’ ormai ufficiale da qualche giorno, Carlo Conti è il nuovo direttore di Radio Rai2 e, uno dei primi provvedimenti presi nella sua nuova veste ha scatenato una vera e propria polemica.

NUOVA DIRETTRICE A RAI3. ECCO LE REGOLE CHE HANNO SCATENATO LE POLEMICHE

E’ di pochi giorni fa la notizia che Carlo Conti avrebbe voluto rivedere il palinsesto andando però a toccare alcune delle trasmissioni storiche di Radio2, prima tra tutte Caterpillar che, sembra, sarà spostato alle 20.00.

Ma c’è stata una vera e propria rivolta social quando la Rete ha annunciato la cancellazione di un altro programma molto amato dal pubblico. 610, condotto dal famoso duo comico Lillo e Greg insieme ad Alex Braga, ha rischiato di essere soppresso:

È vero, il programma non tornerà. Ci dispiace per la squadra ma soprattutto per il pubblico, dopo quattordici anni di un così grande successo saranno in tanti a rimanere delusi. Ma se la rete e il direttore artistico vogliono fare una radio con la quale noi non c’entriamo niente, rispettiamo le loro scelte”.

Con queste parole Lillo aveva confermato la cancellazione dello show.

 

Subito sul web si sono scatenati gli utenti con commenti poco lusinghieri sul neo direttore Carlo Conti:

Perché lasciano rovinare Rai Radio2 a Carlo Conti?” e “Apprendo ora della cancellazione di 610 da Radio2. Carlo Conti fatte meno lampade che te se sta a brucià il cervello”, sono solo alcuni dei commenti arrivati, seguiti da:

Carlo Conti è decisamente una capra” e “Ho scoperto che Carlo Conti è direttore Rai quando ho letto che ha cancellato 610 dal palinsesto. Un giorno cancelleranno pure lui”.

CANCELLATO DALLA RAI LO STORICO PROGRAMMA. ECCO COSA ACCADRA’ ORA

La Rete aveva ribattuto alle critiche affermando che non avrebbe silurato nessuno, ma che al duo comico era stata offerta un’apparizione fissa nel weekend.

Alla fine di questo tira e molla, solo qualche ora fa sulla pagina Facebook di Radio2 è apparsa questa notizia:

Per la prima volta non possiamo dar retta al Grande Capo. Etsiqaatsi, perché a noi 610 sta molto a cuore. Stiamo lavorando ad una nuova versione del programma con Lillo, Greg e Alex Braga, dalla sala B di via Asiago con la partecipazione del pubblico”.

Emergenza rientrata quindi, per le migliaia di fans di 610 che, a quanto pare, tornerà nei nuovi palinsesti in una veste nuova, probabilmente nella versione weekend a partire da gennaio prossimo.