loading

Lapo Elkann, in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia in edicola in questi giorni, ha spiegato il  segreto del suo successo come imprenditore e come persona:

“Ogni mattina, mi alzo e immagino di non avere niente, di dover ripartire da zero. Altrimenti non sarei così competitivo”.

BRUTTO INCIDENTE PER LAPO, ECCO COSA E' SUCCESSO

A quanto pare risiede in questa filosofia di vita l’essere sempre un po’ più avanti, soprattutto nel lavoro.

“Il fatto è che non sono mai sazio di quello che mi offre la vita. Ho sempre fame, ho sempre sete. E questa bulimia esistenziale può sconcertare” ha poi aggiunto il rampollo di casa Agnelli “ La chiave quale è, allora? E’ avere sempre una visione a lungo termine. Per farcela ci vogliono volontà, costanza e continuità”.

 

Appare molto cambiato Lapo Elkann da quando riempiva le cronache mondane a causa delle sue sregolatezze e dei suoi flirt e, di questo, ne è profondamente consapevole:

“Non sono più un ragazzino, è chiaro. Mi sento più maturo, più sereno. Il che mi permette di essere anche più concentrato sul lavoro e in ogni progetto. Mi definirei un imprenditore eclettico al quale piacciono le sfide: se qualcosa è difficile o complicato, chiamatemi. Ma solo se posso portare la mia squadra, altrimenti non lavoro”.