Lamberto Sposini, parla l’ex moglie: i suoi amici lo hanno abbandonato

Foto
PICCANTE RETROSCENA FRA MARA VENIER E LAMBERTO SPOSINI, E' SUCCESSO CHE… Sono parole molto amare quelle pronunciate da Sabina Donadio, l’ex moglie di Lamberto Sposini […]
-
loading

PICCANTE RETROSCENA FRA MARA VENIER E LAMBERTO SPOSINI, E' SUCCESSO CHE…

Sono parole molto amare quelle pronunciate da Sabina Donadio, l’ex moglie di Lamberto Sposini che, nonostante non stia più con il giornalista da parecchio tempo, ha comunque scelto di stargli vicino dopo la malattia. Secondo quanto dichiarato dalla Donadio in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Lamberto Sposini starebbe meglio, ma sarebbe stato abbandonato da quasi tutti i suoi amici.

Lamberto è lucidissimo, ma non parla. Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce. Né a voce, né in scrittura”. Ha raccontato Sabina Donadio alla giornalista di Vanity Fair ma, quello che più la infastidisce, è il fatto che moltissimi dei vecchi amici di Sposini sono praticamente scomparsi dalla sua vita:

Lamberto è solo. Un po’ è anche colpa sua: era orso, poco disponibile, non si è mai dedicato a coltivare i rapporti. I pochi amici che aveva dopo la malattia sono scomparsi. E in generale del suo mondo – il giornalismo, la Tv – non si è fatto vivo quasi nessuno dopo il primo periodo. Chi continua a scrivergli, e a seguirlo su Instagram, sono le persone normali. Il suo pubblico”.

 

Fortunatamente le sue condizioni sono molto migliorate, grazie anche ad un percorso riabilitativo che, purtroppo, ha dovuto abbandonare:

“Con la logopedia può fare miglioramenti: nel centro svizzero dove è stato per sei mesi l’ho sentito pronunciare frasi intere. Ma per noi sostenere più a lungo quelle cure non era possibile. Parliamo di oltre trentamila euro al mese e lui aveva uno stipendio buono, ma pur sempre da giornalista. E poi aveva appena usato tutti i suoi risparmi per comprare un casale in Umbria, che oggi non si riesce a vendere. Spero che la nuova Rai di oggi si metta una mano sulla coscienza e apra una trattativa. Non chiediamo di essere ricoperti d’oro, solo di garantire il futuro di Lamberto”.

Ed infine la notizia che un po’ tutti si aspettavano, ma che comunque ha lasciato delusi moltissimi telespettatori:

 “Mara Venier, che gli è sempre stata molto vicina ha detto più volte di volerlo riportare in tv, ma non succederà mai. Non ha senso alimentare questa speranza in chi gli vuole bene”.

Guarda la photogallery
Lamberto Sposini, parla l’ex moglie: i suoi amici lo hanno abbandonato
Lamberto Sposini, parla l’ex moglie: i suoi amici lo hanno abbandonato
Lamberto Sposini, parla l’ex moglie: i suoi amici lo hanno abbandonato
Lamberto Sposini, parla l’ex moglie: i suoi amici lo hanno abbandonato
+3