loading

Rudi Garcia è stato esonerato dal ruolo di allenatore della Roma e al suo posto è stato richiamato l'italiano Luciano Spalletti che già in passato aveva lavorato per la squadra capitolina.

ECCO COME GIOCHERA' SPALLETTI

L'allontanamento del tecnico francese è arrivato dopo qualche risultato deludente della squadra e se i tifosi possono dirsi contenti del suo esonero, è stata la fidanzata di Garcia, che gli stessi fan conoscono bene, a difenderlo.

 

“Ha vinto in Francia con una squadra piccola, è arrivato a Roma in una situazione che, se non hai una mentalità vincente, non riemergi. E forse è stato questo il problema, perché sei partito subito in quarta e adesso che le cose vanno peggio si va a finire all’eventuale cambio di allenatore. A Roma si crea sempre un via vai di ipotesi e chiacchiericci, ma mi sembra troppo dire che tutta la città aspetta l’esonero di Garcia, ci sono tanti tifosi silenti che sono per lui” aveva detto ospite di Tiki Taka su Italia 1 Francesca Brienza, volto di Roma tv e fidanzata di Rudi Garcia, prima che la notizia del licenziamento diventasse ufficiale.

La reporter inoltre non ha mancato di far notare come altri ex allenatori della Roma siano poi stati rimpianti dai tifosi giallorossi: “Vedere Luis Enrique premiato come migliore allenatore è la legge del contrappasso. Spalletti che richiamiamo con tanta veemenza è lo stesso che volevamo mandare via da Roma”. Insomma, nonostante la fede calcistica, la Brienza non poteva che schierarsi a fianco del compagno e ora sarà il campo a decidere se la Roma abbia fatto bene a liberarsi dell'allenatore francese.