Kate Middleton in topless, William furibondo: scossone in corte dopo l’annuncio della gravidanza Foto - Video

Kate Middleton in topless mentre prende il sole a bordo piscina: ora arriva la decisione del tribunale francese sulle foto scandalose pubblicate dalla rivista Closer. Nuovo scossone in corte dopo l'annuncio della terza gravidanza di Kate Middleton

Sono passati 5 anni da quando la rivista di gossip Closer pubblicò le foto di Kate Middleton in topless ed ora è arrivata la decisione del tribunale francese: il settimanale, edito da Mondadori, dovrà pagare ben 100 mila euro di danni, mentre il direttore e il proprietario della rivista dovranno pagare una multa di 45 mila euro ciascuno. Ma ripercorriamo quell’inconveniente vicenda.

Era il 2012 e William e Kate stavano trascorrendo una rilassante vacanza, come una qualunque coppia innamorata farebbe, nella residenza del Visconte Linley (nipote della Regina Elisabetta), in Provenza. Una vacanza rovinata proprio dai paparazzi del Closer che pubblicarono le foto della duchessa di Cambridge in topless a bordo piscina.

Le foto, in breve tempo, furono riprese da alcune delle più lette riviste, tra cui anche Daily Star, in Irlanda e Chi in Italia. Immediatamente la casa reale sporse denuncia per l’accaduto, parlando di violazione della privacy e ottenendo un’ingiunzione di divieto alla pubblicazione degli scandalosi scatti. Mondadori, al tempo, dovette interrompere la cessione delle foto di Kate a seno scoperto e dovette restituire alla casa reale tutte le copie già pubblicate.

Al tempo dell’accaduto, William e Kate avevano chiesto un risarcimento pari a 1,5 milioni di euro, oggi il tribunale francese ha stabilito la somma di 100 mila euro e le multe riportate sopra. Ma l’erede al trono britannico, in una missiva che è stata letta in tribunale, ha sottolineato con durezza come quelle foto rubate alla privacy di Kate, gli abbiano ricordato l’atteggiamento dei paparazzi nei confronti della madre Diana, provocandone la morte 20 anni fa.

Speriamo che, almeno, questa buona notizia, possa far voltare pagina a William e Kate, facendogli vivere nella massima serenità questa terza gravidanza da poco annunciata.

Guarda la photogallery
+7
+7

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!