Giusy Versace: se avessi avuto le gambe…

Foto
Si è fatta conoscere come concorrente dell’ultima edizione di ‘Ballando con le stelle‘, il seguitissimo show del sabato sera di Milly Carlucci, ed è stato […]
-
loading

Si è fatta conoscere come concorrente dell’ultima edizione di ‘Ballando con le stelle‘, il seguitissimo show del sabato sera di Milly Carlucci, ed è stato subito amore con il pubblico.
Giusy Versace ha dimostrato di avere coraggio da vendere, gioia di vivere ed una caparbietà che l’ha aiutata ad affrontare l’esperienza più brutta della sua vita.
Ospite della puntata di ‘Quelli che il calcio’ di domenica scorsa l’atleta paralimpica, intervistata da Nicola Savino, ha raccontato di nuovo il suo incidente, ma con la consueta leggerezza e quel sorriso che l’accompagna da sempre.

 

Il coraggio di Giusy Versace

“In molti mi dicono che sono brava ed eccezionale, ma io ripeto all’infinito che ho avuto la fortuna di avere accanto persone eccezionali che non si sono sfiduciate […], se ti circondi di negatività, si diventa negativi. Se ti circondi di positività, raccogli positività”.
Giusy ha anche ammesso che, senza quel terribile incidente, non avrebbe mai fatto tante delle cose per cui la conosciamo.
“Da normodotata, non avrei fatto quello che ho fatto. In questi anni, ho imparato talmente tante cose che se non avessi perso le gambe, avrei impiegato una vita ad impararle. Come ha detto Alex Zanardi, non bisogna guardarsi indietro, ma si deve guardare avanti e dare risalto alle cose che ancora si possono fare”.

 

Ed infine un altro splendido traguardo per la sorridente Giusy Versace. Sarà infatti la protagonista del tradizionale ‘Volo dell’Aquila’ durante il Carnevale di Venezia.
Un applauso al suo sconfinato coraggio.

Guarda la photogallery
Giusy Versace: se avessi avuto le gambe…
Giusy Versace: se avessi avuto le gambe…
Giusy Versace: se avessi avuto le gambe…
Giusy Versace: se avessi avuto le gambe…
+2