Cifre stellari per Gianni Sperti e Tina Cipollari: ecco quanto guadagnano i due opinionisti Foto - Video

Circola in questi giorni sul web un'indiscrezione sul cachet stellare di Gianni Sperti e Tina Cipollari a Uomini e Donne. Chissà se i due opinionisti confermeranno le cifre incassate a puntata

Gianni Sperti e Tina Cipollari, paperon de paperoni a U&D: ecco quanto guadagnano

Sappiamo che Uomini e Donne, in onda oramai dal 1996, è un programma cult: da quando è diventato nel 2001 un vero e proprio dating show, con tanto di opinionisti, possiamo dire che ha contribuito ancor di più ad allietare i pomeriggi di tante spettatrici.

Il successo è dovuto non tanto ai tronisti e ai corteggiatori che si pongono al cospetto di Queen Mary, quanto agli opinionisti come Gianni Sperti e Tina Cipollari che commentano le dinamiche di giovani e meno giovani.

La vamp fa parte della trasmissione di Canale 5 da 17 anni e col tempo si è guadagnata, insieme al collega e ex ballerino, un ruolo di tutto rilievo tanto che Maria De Filippi fa di tutto per tenerseli, in primis ricoprirli di soldi.

LEGGI ANCHE: Tina Cipollari ingrassata: “La malattia le ha fatto prendere peso…”. Ecco cosa ha la nota opinionista 

Ma Gianni Sperti e Tina Cipollari quanto guadagnano grazie a Uomini e Donne?

Il sito Fidelity House ha indagato sulle entrate dei due amici e ha tirato fuori cifre importanti: si parla di un cachet che oscilla tra i 1000 e i 2000 euro a puntata: non è dato sapere se la cifra si riferisce al singolo appuntamento quotidiano oppure alla registrazione completa che viene divisa in diversi momenti.

Sembra che ogni registrazione comprenda 3 puntate del trono over e 2 del trono classico. In ogni caso la cifra è ragguardevole e calcolatrice alla mano, Gianni Sperti e Tina Cipollari grazie a Uomini e Donne intascherebbero ogni mese uno stipendio che va dagli 8000 ai 16mila euro.

Un compenso decisamente all’altezza dello spettacolo che offrono con le loro opinioni che spesso si trasformano in litigi epici.

Non stupisce però che la cifra sia notevole se consideriamo che la Fascino di Maria De Filippi e Mediaset (produttrice di U&D, ma anche di Amici, Tu si que vales o C’è posta per te) ha chiuso in bellezza il 2017 con un fatturato di 68 milioni.

Temptation Island 2019 @ufficiostampaMediaset
Guarda la photogallery
Maria De Filippi
Tina e Gianni
Tina e Gianni
Tina e Gianni
+3

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.