loading

Germania – Italia è finita 4-1, la peggior sconfitta dell'era Antonio Conte, che si appresta a lasciare la panchina della Nazionale alla fine degli Europei 2016 per volare al Chelsea.

INSULTI PESANTI A TRAPATTONI, ECCO COSA ERA ACCADUTO…

C'è da dire, però, che almeno la telecronaca di Giovanni Trapattoni è stata degna di essere commentata dal popolo del web, visto che la partita non ha regalato agli spettatori spunti di riflessione tanto interessanti. L'ex CT degli Azzurri, che nella sua lunga carriera ha ottenuto grandi risultati, prestigiosi riconoscimenti e – diciamola tutta – anche una ben poco invidiabile collezione di gaffe – non è stato da meno in occasione dell'amichevole tenutasi a Monaco di Baviera.

Vi ricordate, per esempio, quando nel 1998 l'allora allenatore del Bayern sbottò contro la sua squadra e in particolare con il giocatore Strunz nel bel mezzo di una conferenza stampa lasciando i giornalisti di stucco? Ebbene, in Germania – Italia Trapattoni si è lasciato andare ad una parolaccia (un ‘orcozzio' innocente, ndr) in diretta, sussurrata in sottofondo nel corso del match.

A dirla tutta, la telecronaca di Germania – Italia Trapattoni l'ha vissuta un po' come se si trovasse a bordo campo ad una partitella del nipote: questa, in effetti, la sensazione che molti spettatori hanno avuto e che ha trovato largo spazio su Twitter.

“Secondo me è trapattoni che paga la RAI per poter fare il telecronista, non il contrario #GermaniaItalia” ha scritto un utente seguito da “Una volta per tutte, qualcuno spieghi a Trapattoni che non è a bordocampo e che i calciatori non lo sentono. #GermaniaItalia” o da Gene Gnocchi che ha ironizzato così: “Domani a Superquark il mistero delle telecronache di Trapattoni #GermaniaItalia”.