‘Con certe malattie non si scherza’: Fabrizio Frizzi torna a parlare della sua salute dopo il
malore che lo ha colpito il 23 ottobre scorso e rivela le sue attuali condizioni. ‘Alla guarigione completa non sono ancora arrivato’

loading

È un percorso duro e ancora lungo quello che attende Fabrizio Frizzi dopo l’ischemia che lo ha colpito nell’ottobre scorso mentre stava registrando una puntata de L’Eredità.

Il conduttore di Rai Uno, però, non demorde e, nonostante gli alti e bassi che caratterizzano le sue giornate, continua ad andare avanti con ottimismo e determinazione.

“Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia” ha detto, infatti, in una intervista a Gente, nella quale racconta come è cambiata la sua vita dopo la malattia e come sta reagendo per arrivare a una guarigione completa.

Sto facendo una terapia e mi sono completamente affidato a una straordinaria squadra di medici – spiega Frizzi al settimanale – Tra un mese o forse un po’ di più, saprò come stanno andando le cure. I medici ogni tanto mi danno buone notizie, ma dosano bene le parole. Con certe malattie non si scherza”.

Sa bene che ci vuole pazienza, Fabrizio, e a lui di certo non manca, anche se all’inizio – ammette – si è sentito molto scoraggiato: “I primi tre giorni, quando ero ricoverato nel reparto di terapia intensiva, sono stati drammatici. Temevo che la vita fosse cambiata definitivamente. Non sapevo se sarebbe tornato un assetto di normalità. La grande fortuna è stata essermi alzato in piedi quasi subito. E poi, con calma, aver ricominciato a camminare, a uscire. E, a metà dicembre, riprendere a lavorare: un carburante pazzesco. I medici mi hanno spinto a riattivarmi”.

Ora non serve che continuare a lottare e sperare. E Fabrizio sa che il pubblico italiano fa il tifo per lui.