Passata la bagarre, Alice Sabatini è tornata a raccontarsi a sei mesi dall'elezione a Miss Italia. La giovane modella era finita nell'occhio del ciclone per la sua famosa risposta “1942” alla domanda su quale epoca avrebbe preferito vivere. Una risposta curiosa che la fece diventare lo zimbello di internet per qualche tempo.

LO SFOGO DA FABIO FAZIO

In un'intervista al Corriere della Sera, l'attuale Miss Italia ha ripercorso quei momenti: “Appena ho riacceso il telefono, ho visto gli insulti su Facebook e sono stata catapultata in una situazione assurda, che non ho avuto neppure il tempo di metabolizzare. Mi ha colpito che gli insulti più pesanti arrivassero da ragazzini di 13, 14 anni. Se alla loro età mi fossi espressa in quel modo, mi sarei beccata un ceffone” ha detto Alice Sabatini ricordando il periodo subito dopo l'elezione a più bella d'Italia. Fra battute e immagini, la miss fu al centro di varie prese in giro sulla rete da chi non le perdonava la data scelta.

“Ho scelto il ‘42 pensando alla mia bisnonna Augusta che allora aveva 18 anni come me, ha vissuto la guerra e cresciuto quattro figli da sola. Mi sarebbe piaciuto avere la sua forza. L’etichetta di bella uguale stupida si sente… Perché non ci seguono nei venti giorni di prove a Jesolo invece di aggiungere altro stress alla finale, quando siamo con la testa su un altro pianeta?” ha concluso la modella sperando di aver chiuso definitivamente con quel ricordo e che i fan abbiano dimenticato la risposta che l'ha portata alla ribalta ancora più della fascia.