Enrico Mentana zittisce la polemica sollevata da Matteo Salvini: la sua replica pungente durante il TG La7

Foto
Enrico Mentana durante il TG La7 replica alle critiche sollevate da Matteo Salvini e le sue parole diventano virali sui social. Ecco come risponde al Ministro dell'Interno.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Matteo Salvini attacca, Enrico Mentana risponde. Non si è fatta attendere la replica del direttore del TG La7 alle parole pronunciate dal ministro dell’Interno nel corso di un comizio. E il suo intervento in apertura di telegiornale, composto ma piuttosto piccato, è già divenuto virale in rete.

Salvini attacca Mentana

Matteo Salvini sta girando l’Italia per la campagna elettorale in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio. Dal palco di Legnago, il vicepremier si è scagliato contro alcuni telegiornali, rei –a suo dire – di non affrontare argomenti che interessano la gente.

LEGGI ANCHE: — Matteo Salvini risponde ad Enrico Mentana e solleva un altro polverone: cosa risponde al direttore del TG La7

A citare testualmente le parole del leader della Lega è lo stesso Enrico Mentana: “Vi sfido! Stasera andate a vedere i telegiornali Tg1, Tg5 e TgLa7, e non affronteranno nessuno degli argomenti dei quali stiamo parlando qui in piazza ma parleranno solo di fesserie di cui non importa nulla a nessuno!” avrebbe detto Salvini durante il comizio.

La replica del direttore

In apertura di TG, nell’edizione delle 20, Enrico Mentana – che in passato aveva difeso Giorgia Meloni dall’accusa di aver bestemmiato in diretta– ha voluto replicare all’attacco sferrato da Matteo Salvini, che “tanto per cambiare, ha scelto un nuovo obiettivo: non più conduttori televisivi o scrittori che non gli piacciono, ma i telegiornali”.

Le parole del vicepremier, commenta il direttore, sono “segno che evidentemente lui, o chi gli indica gli obiettivi comunicativi, ritiene che faccia gioco prendersela con i telegiornali. A noi, francamente, con tutto il rispetto, fa un baffo una critica come questa”.

Mentana entra poi nel vivo della replica: “Forse dovremmo parlare del concorso “Vinci Salvini” che ieri è stato lanciato sui social dallo stesso Ministro dell’Interno, o forse più seriamente, delle centinaia di migliaia di rimpatri che un anno fa erano stati promessi in campagna elettorale e che non ci sono stati affatto... Ma sicuramente ne avrà parlato in piazza il Ministro dell’Interno…

Infine, l’affondo finale: “Col sorriso sulle labbra, ricordiamo a Salvini che abbiamo avuto modo di attaccare e criticare per queste scelte inconsulte di offesa all’informazione chi ha governato prima di lui, con più titolo e per più lungo tempo. Queste cose non fanno paura e non modificano il nostro modo di lavorare che sarà comunque sempre sine ira et studio”.

Matteo Salvini replicherà a Enrico Mentana?

 

Guarda la photogallery
Enrico Mentana e Matteo Salvini
Matteo Salvini
Enrico Mentana
Enrico Mentana
+2