‘Mi hanno emarginato’, Morgan spara a zero contro la tv e X Factor: ecco cosa rivela il cantante e come definisce il talent di Sky

Foto
Morgan, dopo mesi di assenza dalla tv, torna a far parlare di sé con un'intervista molto forte. L'ex giudice di X Factor spara a zero contro la tv che l'ha emarginato e contro il talent show di Sky.
- - Ultimo aggiornamento
loading

XFactor?Uno show degenerato, squallido e patinato”. Sono durissime le parole che Morgan riserva al popolare talent in onda su Sky Uno. Dopo essere stato per anni uno dei componenti della giuria, l’artista si scaglia contro il programma che ha fatto conoscere al grande pubblico talenti come Giusy Ferreri e Francesca Michielin.

Non è la prima volta che il cantante critica la trasmissione, che a suo dire, con il cambio di rete (prima andava in onda su Rai2) ha un avuto un calo qualitativo.

— Che fine ha fatto Jessica Mazzoli, l’ex fidanzata di Morgan che partecipò a X Factor? Ecco cosa fa oggi

Intervistato dal Corriere della Sera, Morgan non si è risparmiato contro lo show, escludendo ogni possibilità di ritornare a fare il giudice.

“Non sarà facile – ha detto – vedermi di nuovo al banchetto dei gelatai di X Factor. Come tutto è degenerato: era partito come uno show nobile, ora è una cosa squallida e patinata”.

Ma Morgan ce l’ha anche con il sistema mediatico in generale e accusa: “Mi hanno cacciato tutti. O ti vogliono tutti o ti emarginano tutti”.

Intanto, al bancone dalla giuria, nella prossima edizione del talent che andrà in onda in autunno, vedremo i riconfermati Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi e la new entry Asia Argento.

E se l’annuncio dell’ingresso dell’attrice romana nel cast aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno, ritenendola inadatta al ruolo, Morgan invece la difende e nei confronti dell’ex moglie usa parole molto più gentili.

Lei è bravissima – ha dichiarato – se ne intende di musica, mi ha fatto conoscere cose che non sapevo e non vedo l’ora che lo faccia con il pubblico. Sarà un gran lavoro, sicuramente superiore a tutti quelli che mi hanno succeduto. Mi piacerebbe, idealmente, essere contro di lei in giuria: sarebbe una partita ad alta tensione musicale. Se me lo proponessero? Direi di no”.

Guarda la photogallery
Morgan
Morgan
Morgan
Morgan
+5