Eleonora Brigliadori, il messaggio apparso poco prima dell’esclusione dal programma

Foto
La richiesta di esclusione di Eleonora Brigliadori da Pechino Express è stata ascoltata dai vertici della Rai: l'attrice non parteciperà alla prossima edizione del reality show. Poco prima che si diffondesse la notizia, la Brigliadori ha pubblicato il seguente post: 'mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele...'
- - Ultimo aggiornamento
loading

Eleonora Brigliadori è ufficialmente stata esclusa dal cast di Pechino Express. L’annuncio è stato dato dalla stessa Rai che in un breve comunicato stampa ha fatto sapere di aver preso tale decisione “a seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web” dall’ex annunciatrice televisiva, che avrebbe dovuto partecipare al programma in coppia con il figlio, Gabriele Gilbo.

Per Viale Mazzini, si tratta di affermazioni “in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio, non farà parte del cast”.

Nadia Toffa parla di Eleonora Brigliadori: la frase ‘inaspettata’ della conduttrice de Le Iene dopo quanto successo a Pechino Express

L’estromissione della Brigliadori era stata invocata da più parti a seguito delle sue ormai note e discutibili convinzioni su come curare gravi malattie come il cancro. Ma la situazione è degenerata quando nelle scorse ore ha pubblicato un commento shock sui social contro Nadia Toffa, e che aveva fatto indignare l’opinione pubblica.

Nel pomeriggio, inoltre, secondo quanto riportato da TVBlog, sembra che anche il direttore generale Rai, Mario Orfeo, si intervenuto su Magnolia e sulla direzione di Rai 2 per chiedere di escludere la Brigliadori dal cast del popolare reality che andrà in onda in autunno e che verrà registrato nei prossimi giorni in Africa.

Poco prima che la sua esclusione fosse ufficializzata, Aaron Noel – come ama farsi chiamare – aveva pubblicato un post su Facebook in cui ha dichiarato: “Nonostante le violenti polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express. Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata”.

Peccato che invece ora la Brigliadori debba disfare le valigie: una volta tanto, anche in TV, vince il buonsenso. Con buona pace sua e dei suoi folli seguaci.

Guarda la photogallery
Eleonora Brigliadori
I concorrenti di Pechino Express
Eleonora Brigliadori e Nadia Toffa
Viale Mazzini
+2