loading

Red Ronnie vegetariano: ecco come è cambiata la sua vita

L’ultima puntata di Nemo – Nessuno escluso su Raidue verteva ha visto Enrico Lucci proseguire nell’indagine sul cibo e l’alimentazione. Oltre al dietologo più controverso della tv, il Dr. Alberico Lemme, è venuto anche Red Ronnie nei panni di un vegetariano ex carnivoro.

Qualche tempo fa Red Ronnie ha fatto molto parlare di sé per essersi schierato contro i vaccini e la loro utilità; ieri a Nemo su Raidue ha confessato quando e come ha deciso di convertirsi prima alla filosofia vegetariana, poi al veganesimo.

25 anni fa – ha raccontato il musicista – ha avuto un incidente in moto e non riusciva a recuperare a pieno la funzionalità della spalla, tanto che faceva fatica anche a tenere un microfono. Un giorno, intervistando Gianni Morandi, viene a conoscenza di un centro dove si praticavano cure con olii essenziali o visite riflessologiche per risolvere problemi ortopedici e simili.

 

Red Ronnie vegetariano prima, vegano poi. 

Il medico lo ha obbligato a rinunciare per tre mesi a carne, uova e latticini, alla fine dei quali è tornato in forma: da quel momento Red Ronnie ha adottato a pieno lo stile di vita vegetariano e a Nemo ha voluto sottolineare che la sua vita è completamente cambiata.

“Ho acquistato molta più energia e sensibilità, non mi ammalo dal 1990; ho capito che soltanto diventando vegetariani si può salvare il mondo perché dove mangia un carnivoro, mangerebbero 10 vegetariani. Addirittura, poi, si fa molto meglio l’amore” e ha concluso l’intervento citando Madonna e la famosa t-shirt “Vegetarians do it better”.

Peccato che al termine del suo discorso, un bel po’ di spettatori si siano riversati su Twitter a commentare che, nonostante sia vegetariano Red Ronnie ha messo su un po’ di pancia. “Ma la panza di Red Ronnie è tutto tofu ? #NemoRai2”