Mengacci e Zerby, confronto emozionante

Molto ricca anche l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, in cui Maurizio Costanzo ha continuato a riflettere ancora più approfonditamente su un concetto fondamentale come la famiglia.

PAURA PER RUDY ZERBI, IL DRAMMA DOPO LA NASCITA DELL’ULTIMO FIGLIO 

Tra i tanti ospiti invitati sul palco, c’erano anche Davide Mengacci e Rudy Zerbi, per la prima volta insieme in tv a parlare del loro complicato rapporto.

Il prof. di Amici, infatti, ha scoperto di essere figlio del conduttore tv solo dopo i 30 anni, quando la mamma – colpita da una malattia – decise di dirgli la verità: “Una notte di Natale mia madre alla fine dei festeggiamenti mi ha trattenuto quando già tutti gli altri ospiti dormivano e mi dice ‘Rudy ti devo dire una cosa. Vedi quel televisore? Quello è il tuo vero papà“.

Padre e figlio presi in giro su Twitter

È stato uno shock – ha ammesso Zerbi – credo di non aver parlato fino all’Epifania”. Il primissimo incontro tra i due è avvenuto ad una festa organizzata da Mara Carfagna, che nel 2001 collaborava con Mengacci e da allora i due hanno trovato un loro equilibrio.

“Sì, io ho tre padri, per me tutti veri – ha confessato Rudy – Ci sono anche il signore che mi ha riconosciuto, Roberto, e Giorgio, il secondo marito di mia madre. Quando ho scoperto di Davide a quell’età ho dovuto ripensare al mio passato e a quello che ho vissuto”.

“Ancora oggi mi commuove – ha aggiunto – vedere come abbiamo tante cose in comune, ad esempio nel modo di fare o negli hobby”. “È vero – ha riconosciuto Mengacci – in lui rivedo molti miei atteggiamenti”.

Sul web le reazioni sono state variegate. Qualcuno è rimasto sconvolto dalla notizia che Davide Mengacci e Rudy Zerbi fossero padre e figlio, qualcun altro ha ironizzato così: “#MCS la fine de “Il Segreto”, Mengacci è il papà di Rudy Zerbi”, “La famiglia Mengacci/Zerbi è peggio di Beautiful. #MaurizioCostanzoShow” o “Spiegatemi la storia di Mengacci e Zerbi. Mengacci l’ha fatto o l’ha cresciuto? Ho bisogno di Maria e di C’è posta! #MaurizioCostanzoShow”.