Dario Fo morto: il messaggio commovente di Mika

Foto
Dario Fo è morto a 90 anni a causa di problemi polmonari. Drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, e scenografo: questo è Dario Fo, il maestro del […]
-
loading

Dario Fo è morto a 90 anni a causa di problemi polmonari. Drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, e scenografo: questo è Dario Fo, il maestro del grammelot che è riuscito ad ottenere il premio Oscar per la letteratura, nel 1997, segnando una svolta epocale nella storia della letteratura.

ECCO QUANDO POTRETE RIVEDERE MIKA E DARIO FO IN FRANCESCO LU SANTU JULLARE 

Tra i tanti ammiratori di Dario Fo spicca il nome del cantante Mika che, poche ore fa, sconvolto dalla notizia della scomparsa del vincitore del premio Nobel ha scritto su Instagram:

He will be so missed. Dario Fo in front of me in his study a year and a half ago (traduzione: Egli ci mancherà tanto. Dario Fo davanti a me nel suo studio un anno e mezzo fa).

La frase commovente e la foto di Dario Fo, pubblicata sul profilo ufficiale Instagram di Mika, è piaciuta a oltre 8mila persone ricevendo commenti di cordoglio come:

R.i.p. grande maestro di vita❤

All'inizio non ci volevo credere …. però una persona dal valore così grande rimarrà per sempre nel cuore di tutti 

Ciao ,GRANDE UOMO

Dopo la pubblicazione della foto di Dario Fo, l'artista dalle origini libanesi ha messo online una seconda immagine a testimonianza della stima e dell'affetto che era nato tra i due, suggellato anche durante l'intervista alle Invasioni Barbariche e l'anteprima dello spettacolo Francesco Lu Santo Jullare andato in onda nel 2014 su Raiuno.

Mika che bacia con affetto Dario Fo: questa è la seconda foto pubblicata dall'ex giudice di X Factor in ricordo proprio di quello spettacolo andato in onda su Raiuno in cui Dario Fo chiese a Mika di realizzare assieme l'anteprima dello show 'Francesco Lu Santo Jullare' per parlare di amore materno, rapporti filiali, incontro con la Chiesa, immagine di Francesco. 

L'artista divenuto famoso dopo la canzone Grace Kelly ha, da sempre, affermato di essere un ammiratore di Dario Fo: durante l'intervista a Le Invasioni Barbariche, infatti, Mika aveva spiegato di aver studiato il suo lavoro, in inglese, per tredici anni, e di considerarlo un simbolo di libertà. Sempre durante la stessa intervista, anche Dario Fo aveva a sua volta ricambiato dicendo di essere un ammiratore del cantante e facendogli molti complimenti.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Mika
Dario Fo morto: il messaggio commovente di Mika
Mika Casamika
Dario Fo morto: il messaggio commovente di Mika
+4
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!