‘Quando sono triste e arrabbiata’, il post della moglie di Fausto Brizzi prima dello scandalo sulle molestie: la foto che fa riflettere

Foto
Fausto Brizzi è al centro dello scandalo sulle molestie a ben 10 attrici del cinema italiano. Tutti gli occhi sono puntati su di lui e sulla moglie Claudia Zanella che riportando una pagina del suo libro su Instagram fa capire quello che era successo prima dello scandalo delle molestie
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gli scandali sessuali che si moltiplicano sulla scia del caso Weinstein continuano a far notizia in tutto il mondo. In Italia, nell’occhio del ciclone è finito Fausto Brizzi, regista di film come Notte prima degli esami e Maschi contro femmine. Il cineasta romano è stato accusato di molestie sessuali da ben 10 attrici che, intervistate da Le Iene, non hanno esitato a tirare fuori il suo nome.

‘Si denuncia per giustificare il fallimento della propria carriera’, parole di fuoco di Laura Chiatti contro di lei: ecco cosa ha detto dopo le accuse di molestie sessuali al regista

Ora che tutti gli occhi sono puntati su di lui, è sua moglie Claudia Zanella a dire la sua. L’attrice ha difatti postato su Instagram una pagina del suo libro Meglio un giorno da vegana. Ma cosa ha pubblicato? Avrà voluto dire qualcosa riguardante il suo rapporto con Fausto Brizzi?

Un frammento, poco più di una storiella, che recita:

C’è un meraviglioso racconto indiano, che amo ripetermi in quei giorni uggiosi, quando sono triste, malinconica o arrabbiata. Una sera, un anziano capo Cherokee raccontò al nipote della battaglia che avviene dentro di noi. Gli disse: ‘Figlio mio, la battaglia è fra due lupi che vivono dentro noi. Uno è infelicità, paura, preoccupazione, gelosia, piacere, autocommiserazione, rancore, senso di inferiorità. L’altro è felicità, amore, speranza, serenità, gentilezza, generosità, verità, compassione’.
Il piccolo ci pensò un minuto, poi chiese: ‘Quale lupo vince?’
L’anziano Cherokee rispose semplicemente: ‘Quello a cui dai da mangiare’.
Sono le nostre scelte e la nostra volontà a decidere quale dei due lupi nutrire”.

In molti ci hanno visto un riferimento alle vicende e alle accuse che stanno travolgendo il marito. C’entrerà davvero qualcosa? La storia può essere un indizio su quanto successo prima dell’inizio dello scandalo?

Fatto sta che mentre Brizzi continua a districarsi tra le varie imputazioni, la Zanella continua a promuovere il libro sulla sua scelta alimentare, ottenendo l’appoggio dei suoi fan, tra chi le esprime solidarietà e chi le consiglia di lasciare il regista.

In un momento così difficile, a quale lupo darà da mangiare la bella Claudia?

Guarda la photogallery
Fausto Brizzi e Claudia Zanella
Fausto Brizzi e Claudia Zanella
Una pagina del libro di Claudia Zanella
Commenti di solidarietà a Claudia Zanella
+1