E’ stata alquanto sostanziosa la puntata post-natalizia del talk condotto da Massimo Giletti su Rai 1, L’Arena, che ha visto protagonista – oltre a Luca Barbareschi (DECISIONE ESTREMA SUI FIGLI, ASSURDO) e a Checco Zalone (SBOTTA IN DIRETTA CONTRO GILETTI) – anche Christian De Sica, venuto a promuovere il cinepanettone ‘Vacanze ai Caraibi’.

Durante l’intervista, il conduttore ha mandato in onda un rvm riguardante sua figlia Maria Rosa, che ha fatto sciogliere l’illustre figlio d’arte: “Papà è meraviglioso, è l'uomo della mia vita. Da piccola la tata mi chiedeva sempre 'chi ti sposerai da grande?' e io dicevo papà, papà non si cambia. Ci vuole bene – ha aggiunto la ragazza – ci ha sempre amato, ci dà sempre tanto, è un uomo affettuoso, mai geloso, sempre sorridente”.

VACANZE AI CARAIBI, INTERVISTA AI PROTAGONISTI

Maria Rosa ha anche raccontato come in genere la famiglia De Sica trascorre il Natale, lontano dai riflettori e ben più casalingo: “Abbiamo appena festeggiato il Natale tutti insieme – ha infatti raccontato – i migliori amici dei miei genitori, il mio fidanzato, la fidanzata di Brando, lui ci tiene molto. Per lui è importante che dobbiamo stare seduti a tavola, mangiare, festeggiare, aprire i regali che ci facciamo rigorosamente il 24 notte. E poi mangiarci il panettone, il pandoro e poi andare a dormire. Tutto questo in pigiama. Noi facciamo il Natale casalingo”.

Dal canto suo, l’attore ha ricoperto di complimenti i suoi due figli, sottolineando però che Brando in passato lo ha fatto un po’ preoccupare: “Io ho avuto la fortuna di avere due figli eccezionali, molto intelligenti. E' una grande fortuna. Ti può pure capitare un figlio cretino. Maria Rosa non mi ha mai fatto incavolare, è molto coerente come tutte le donne. I maschi sono un po' più scemoni, anche se Brando si è laureato in America e sta per debuttare con il suo primo film come regista. Lui è l'unico che ci ha fatto preoccupare, che tornava tardi la notte, col motorino…”