Quando nel 2002 appena nato, Michael Jackson lo fece dondolare dal balcone, si sollevò un gran polverone mediatico. Oggi, Blanket Jackson, il figlio più piccolo del Re del Pop, è cresciuto ma a differenza dei suoi fratelli è molto più riservato. Ecco cosa fa oggi e come è cambiato

loading

Blanket Jackson è il figlio più piccolo di Michael Jackson. Nato nel 2002, divenne famoso suo malgrado per essere stato fatto penzolare dal balcone appena nato dal celebre padre. Oggi ha 17 anni, lunghi capelli scuri e rispetto ai suoi fratelli è molto più riservato: non usa i social e appare poco in pubblico.

Blanket Jackson: chi è il figlio più piccolo di Michael Jackson

Blanket Jackson è il terzo figlio di Michael Jackson nato da madre surrogata il 21 febbraio del 2002. La sua prima apparizione in pubblico fu quando il padre, appena nato, lo fece dondolare dal balcone di un hotel in Germania sollevando un polverone. In seguito, lo stesso artista ammise di essere pentito di quel folle gesto.

LEGGI ANCHE: — Tale padre tale figlia: il gesto trasgressivo di Paris Jackson in diretta tv. Cosa ha osato fare la bellissima figlia di Michael Jackson lasciando tutti basiti

Il suo vero nome è Prince Michael, come suo fratello maggiore, e fu il padre a dargli questo nomignolo – che tradotto in italiano significa ’coperta’ – ispirandosi al personaggio di Linus dei Peanuts. Un appellativo che pare abbia causato problemi al giovane Jackson, tanto che oggi preferisce farsi chiamare semplicemente Bigi.

Un ragazzo riservato che assomiglia al padre

Rispetto ai suoi fratelli, Blanket è molto più riservato e appare poco in pubblico. Un po’ per scelta ma, data la minore età, anche per volere della famiglia che vuole proteggerlo a tutti i costi dal mondo esterno: pare che non gli sia permesso nemmeno di usare i social network.

Il compianto nonno Joe Jackson riteneva che il 17enne assomigliasse moltissimo a Michael Jackson sia nell’aspetto che nel comportamento, mentre suo zio Tito Jackson pensa che il ragazzo abbia tutte le potenzialità per emulare il successo artistico del celebre padre come musicista.

Per ora Blanket sembra essere molto più interessato allo sport: nel 2017 avrebbe conquistato la cintura nera di Karate.

Le ultime apparizioni pubbliche

Non è facile per i paparazzi riuscire a carpire una foto di Blanket Jackson. Le ultime immagini del ragazzo risalgono al 23 dicembre 2018 quando è stato immortalato a Calabasas, nei pressi dell’abitazione di nonna Katherine, dove vive.

Pochi mesi prima, era apparso al funerale di suo nonno Joe insieme alla zia Janet, mentre nell’aprile 2016 era stato fotografato in tenuta da karate.

Di recente, la famiglia di Blanket pare sia piuttosto preoccupata per il giovane Jackson: dopo la messa in onda del controverso documentario Leaving Neverland sui presunti abusi sui minori commessi da Michael Jackson, sembra abbia smesso di parlare.

(foto @kikapress)