Benedetta Rinaldi cacciata da Unomattina si sfoga contro la RAI: cosa ha dichiarato la conduttrice Foto - Video

Benedetta Rinaldi non ci sarà più alla conduzione di Unomattina con Franco di Mare. La conduttrice si sfoga contro la RAI e il trattamento subito. Cosa ha dichiarato

Nella nuova stagione televisiva delle reti Rai, da Adriana Volpe ad Antonella Clerici, sono tanti i volti noti che non hanno trovato spazio. A Unomattina, ad esempio, non ritroveremo più Benedetta Rinaldi che aveva condotto l’ultima edizione del programma insieme a Franco Di Mare. La conduttrice non ha preso bene la sua esclusione dai palinsesti e si è sfogata in una lunga intervista al settimanale Nuovo.

LEGGI ANCHE: — LEI LAVORAVA A CASA DI PAOLO BONOLIS QUANDO NON ERA ANCORA FAMOSA… NON CREDERETE MAI AL LAVORO CHE FACEVA A CASA DEL CONDUTTORE

Benedetta Rinaldi fuori da Unomattina

Già quando vennero annunciati i nuovi palinsesti Rai, Benedetta Rinaldi ebbe modo di manifestare la sua amarezza per essere stata fatta fuori da Unomattina. Non solo: per la conduttrice non è stato pensato alcun programma da affidarle.

LEGGI ANCHE: — Franco Di Mare oggi, ecco cosa fa il conduttore dopo l’addio a Unomattina. Cambio di vita per lui

Da Viale Mazzini, ha raccontato la diretta interessata, non ci sarebbe stata neanche la sensibilità di avvisarla.

È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali

ha spiegato a Nuovo.

Amarezza ma non depressione

Nelle ultime settimane, Benedetta non ha nascosto la sua delusione per essere stata fatta fuori dopo l’esperienza a Unomattina, che ora vede al timore Roberto Poletti e Valentina Bisti.

Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso – ha aggiunto – Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona”.

Lo sfogo della Rinaldi ha colpito il pubblico che si era affezionato a lei e in tanti le hanno manifestato solidarietà e vicinanza.

Mi duole il cuore nel vederti così depressa. Vedrai che a breve ti richiameranno” prova a consolarla un fan su Twitter.

Ma Benedetta Rinaldi, archiviata l’esperienza a Unomattina, non si arrende e guarda avanti con ottimismo: “Carissimo! Non sono depressa! Per carità. Non è stato un bel periodo ma ho speranza per il futuro e il gusto della sfida. La ruota gira. E in fretta!” ha assicurato.

Guarda la photogallery
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!