‘E’ stato un fallimento totale’: Ambra Angiolini scartata ai provini delle fiction, ecco il perché Foto - Video

In un'intervista rilasciata al Corriere della sera, Ambra Angiolini si toglie qualche sassolino dalla scarpa e rivela il motivo del fallimento dei suoi provini per le serie tv

Negli anni ’90 ha fatto sognare intere generazione di adolescenti, quando, ragazzina pure lei, entrava nelle case di milioni di italiani con la freschezza di Non è la Rai. Oggi, splendida 40enne, Ambra Angiolini è un’attrice affermata, che ha saputo dimostrare di avere le qualità per sfondare, anche senza il famigerato auricolare.

Eppure, nonostante il David di Donatello portato a casa grazie alla sua convincente interpretazione in Saturno contro di Ozpetek, Ambra non è mai riuscita a superare un provino per una fiction. Fino ad oggi: proprio in questi giorni, infatti, sta terminando di girare una serie televisiva che andrà in onda su Canale 5, Il silenzio dell’acqua.

LEGGI ANCHE: — La figlia di Massimiliano Allegri parla di Ambra Angiolini e del padre: svelato quel retroscena su di lei

A raccontare le delusioni collezionate negli anni è la stessa attrice romana in una intervista al Corriere della Sera. Ho fatto provini per tutte le fiction, non mi vergogno a dirlo. Soprattutto per quelle della Rai. Mi sono proposta ogni volta. E ogni volta è stato un fallimento totale” ha rivelato senza alcun imbarazzo.

Addirittura, ha raccontato al quotidiano, alcune volte nemmeno riusciva ad arrivarci ai provini: “Una delle cose che più mi faceva restare male era quando nemmeno fissavano un incontro perché cercavano “un tipo di donna diverso”. Ma cavoli, il mio lavoro è trasformarmi: dammi la possibilità di farlo. Che dispiacere” si rammarica.

Ma Ambra non si è mai demoralizzata, è andata avanti per la sua strada divenendo una delle attrici italiane più apprezzate non solo al cinema, ma anche a teatro dove “c’è aria fresca, la gente vuole sperimentare, io stessa propongo testi. Che tu sia vecchia, giovane, mora, bionda, alta o bassa non conta: è il paese dei balocchi, in cui posso sfogarmi”.

La Angiolini, ora, sta realizzando finalmente un piccolo sogno e il prossimo autunno la vedremo in Tv in una fiction dai toni noir.  “Ce l’ho fatta, sono felicissima. Battute a parte, negli anni mi dicevo: mi chiamano sempre per fare programmi televisivi, per cui forse non sono così adatta… mentre una serie completerebbe un percorso tra cinema e tv, arrivando all’idillio”.

Ambra reciterà accanto a Giorgio Pasotti: “E’ davvero simpatico. Non ci conoscevamo e questo ci ha aiutato a non dover mascherare confidenza. L’unica cosa che si può rivelare di questo giallo è che siamo salvi da una storia d’amore tra noi: non ci innamoreremo. Qui è noir anche la parte rosa”.

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Ambra Angiolini
Ambra Angiolini
Ambra Angiolini
Ambra Angiolini
+3