Alessia Merz oggi, ecco cosa fa per vivere la showgirl di Non è la Rai

Ha esordito nel 1992 in Bulli e Pupe per poi entrare in Non è la Rai e restarci fino al 1995. 20 anni fa Alessia […]
- - Ultimo aggiornamento

Ha esordito nel 1992 in Bulli e Pupe per poi entrare in Non è la Rai e restarci fino al 1995. 20 anni fa Alessia Merz ha addirittura soffiato il posto ad Angelina Jolie per la parte da protagonista femminile in Jolly Blue degli 883, è stata velina di Striscia la Notizia insieme a Cristina Quaranta, poi è stata la volta di Meteore, Candid Angels, Quelli che il calcio come inviata e nel 2004 partecipa a L’Isola dei Famosi, la seconda edizione targata Rai, dove viene eliminata alla 4° puntata.

Alessia Merz oggi non è finita nel dimenticatoio di chi è cresciuto vedendola fare stacchetti a Non è la Rai, ma di certo è oramai lontana da troppo tempo dal piccolo schermo. Una maratona su Mediaset Extra ha ripercorso i best moments di Non è la Rai per festeggiare i 25 anni della trasmissione di Gianni Boncompagni, diretta e condotta da Enrica Bonaccorti nel primo anno, poi da Paolo Bonolis e infine da Ambra Angiolini.

Vedere le immagini delle bellissime ragazze che – chi più chi meno – sono riuscite ad emergere e far carriera nel mondo dello spettacolo, ha scatenato gli utenti di Twitter che si sono soffermati in particolar modo su Alessia Merz. Oggi l’ex velina dagli occhi verdi è mamma a tempo pieno: nel 2005 ha sposato il calciatore Fabio Bazzani, nel 2006 è nato Niccolò e nel 2008 Martina. Le priorità di Alessia Merz oggi sono estremamente cambiate rispetto ad una ventina di anni fa quando era considerata una delle showgirl più sexy della tv italiana.

In una delle clip trasmesse il 12 giugno a partire dalle 10.30, alcune colleghe di Alessia all’epoca l’hanno reputata ‘miracolata‘, ma sui social i fan della Merz non sono affatto d’accordo: “Anche la bellezza estetica è una qualità… dire che Alessia Merz è stata miracolata non mi pare giusto #NonèlaRaiDay” ha scritto un utente, mentre un altro ha ironizzato cinguettando: “Tanto amore per Santa Alessia Merz #NonelaRaiDay”.

Alla luce delle dinamiche tra le ragazze di Non è la Rai e delle dichiarazioni emerse nello speciale per i 25 anni, probabilmente fare la mamma per Alessia Merz oggi è ancora la miglior scelta che abbia potuto prendere.