loading

Al Bano è al centro di una grossa polemica a causa di una televendita che il cantante ha girato nella sua tenuta a Cellino San Marco. Quest’ultimo infatti è il protagonista di una televendita di una nota marca di poltrone. È lui il testimonial d’eccezione, ma il pubblico di Canale 5 non ha mai visto di buon occhio questa sua azione, volta palesemente a promuovere la sua dimora e i suoi vini. Nello spot si vede Carrisi seduto su una poltrona motorizzata, che elogia le ottime qualità del prodotto per attrarre i telespettatori dei programmi cosiddetti ‘rosa’. Ciò che ha scatenato la polemica però è il fatto che il noto cantante offra in omaggio i vini della sua tenuta di Cellino San Marco e quindi promuova i suoi prodotti. 

Oltre a ciò, viene criticato dal suo pubblico per essersi lasciato coinvolgere dal mondo della televendita, come molti artisti prima di lui (la Ferilli ad esempio). In realtà è bene dire che per il cantante non è la prima volta che pubblicizza i vini delle sue terre: tempo fa aveva preso parte ad uno spot volto a promuovere  il vino rosso Felicità. Ricordiamo che qualche mese fa era stato colpito da un’ischemia, preceduta da un preoccupante infarto, ma ora sembra che Al Bano sia pronto a tornare sul palco: sono confermate infatti le prime date del tour che coinvolge anche Romina Power.

Tra queste, il 28 luglio 2017 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Di recente, tra l’altro, è arrivata la notizia che la figlia Romina Jr aveva fatto uso di stupefacenti dopo l’Isola dei Famosi che l’aveva vista tra i suoi protagonisti. Sappiamo però che quest’ultima è andata in America per disintossicarsi. A rivelarlo è stata la diretta interessata. 

Al Bano e la televendita delle poltrone

Nonostante non sia la prima volta per Al Bano in uno spot pubblicitario, il pubblico non ha gradito quello della poltrona che permette ai clienti di sdraiarsi e sollevarsi come meglio desiderano. Il motto? “Poltrone e divani, il benessere di tutti gli italiani”. 

Eppure gran parte degli italiani gli dedica commenti poco carini nei suoi confronti: "Lo spot delle poltrone con un ridicolo #AlBano, che non sa parlare ma inserisce #felicità a caso, perché è l'unica canzone decente che ha fatto", "Non ho capito se è la pubblicità delle poltrone o della tenuta di Al Bano", "Che pena! #Albano che fa la televendita di poltrone per anziani. Ma ce l'ha una dignità? Ha bisogno di soldi?", "Cosa ho appena visto? Al Bano che sponsorizza poltrone e mette in mezzo anche il vino? Genio del marketing”. 

Su Twitter, inoltre, si legge “Albano pubblicizza le poltrone motorizzate in evidente difficoltà. Quasi lo preferivo quando fanculava tutti brindando col vino Don Carmelo.” e ancora “Me era ubriaco del suo vino o stava per fare un ictus Albano nella pubblicità delle poltrone?”. Insomma, un altro artista ha ceduto al mondo delle televendite e del marketing.. Che Al Bano sia in difficoltà economiche?