Deludono gli ascolti della serie evento firmata Adriano Celentano: la seconda puntata andata in onda ieri su Canale 5 ha perso 2 milioni di spettatori. Il programma sarà sospeso?

loading

Adrian non convince. La seconda puntata della serie animata firmata da Adriano Celentano in onda su Canale 5, ieri ha registrato un vistoso calo negli ascolti.

Il programma, infatti, è stato seguito da 3.965.000 spettatori pari al 15% di share, ben 2 milioni in meno rispetto alla puntata d’esordio andata in onda il giorno prima, quando davanti al piccolo schermo si erano radunati ben 5.997.000 spettatori pari al 21.9% di share.

LEGGI ANCHE: — Ora spunta quel dettaglio sui biglietti dello spettacolo di Adriano Celentano: la verità di uno spettatore

Un crollo inatteso, forse, per uno show che è stato ampiamente pubblicizzato da Mediaset e dal quale l’azienda si aspettava molto. Il pubblico, invece, ieri sera ha preferito seguire la fiction di Rai Uno, Liberi di scegliere, che ha totalizzato 4.179.000 spettatori pari al 17.7% di share.

A Cologno Monzese si dovrà prendere atto di questo risultato, piuttosto deludente: i vertici Mediaset correranno ai ripari dopo il crollo degli ascolti?

Una riflessione sarà certamente d’obbligo anche perché mancano ancora diverse puntate da mandare in onda e non ci si può permettere altre défallaince.

L’ipotesi di uno stop al programma appare alquanto inverosimile: dopo l’intensa (e insistente) campagna promozionale sarebbe davvero inimmaginabile una eventuale sospensione di Adrian.

Mediaset potrebbe forse collocare lo show in un’altra fascia oraria sempre su Canale 5, ma anche il trasloco su un’altra rete del gruppo televisivo non sarebbe da escludere: Celentano accetterebbe di sbarcare su Rete 4 o Italia 1? Oppure, più semplicemente, tutto potrebbe rimanere immutato.

Intanto, sul web molti utenti si stanno lasciando andare all’ironia, invadendo i social network di meme e gif piuttosto divertenti: c’è Adriano Celentano in versione pugile massacrato dai dati Auditel e un manager Mediaset che disperato si getta dalla finestra.

Riusciranno a portare il buon umore nei corridoi di Cologno Monzese?

(foto @kikapress)