loading

Estate che viene, tendenza che torna! L’anno scorso si chiamava belly slot, un solco in mezzo alla pancia, sinonimo – secondo i fissati con il fitness – di bellezza, sensualità e benessere: quest’estate si chiama Ab-crack.

Dal nome non promette nulla di buono, tanto che già sono moltissimi coloro che mettono in guardia chi si sta ammazzando di palestra per ottenere un fisico scolpito fino all’inverosimile in vista della prova costume, sempre più temuta, sempre più spesso demone oscuro delle donne.

Non basta avere il ventre piatto – chimera di molte di noi, impresa impossibile per la quale cerchiamo con costanza di preparaci tutto l’anno – ora va di moda l’AbCrack, un solco che parte dalla scollatura fino all’ombelico e che divide in due la pancia. La nuova tendenza dell’estate è stata accolta favorevolmente da vip e top model, che su Instagram postano in continuazione selfie in bikini e con l’Ab-crack in bella mostra: Emily Ratajkowski è stata tra le prime a sponsorizzare e diffondere questa moda, seguita da Bella Hadid e dagli angeli di Victoria’s Secret.

 

La mania del solco tra gli addominali è oramai incontrollabile e basta fare un giro sui social per notare quanto stia crescendo il fenomeno, nonostante sia ritenuto parecchio pericoloso: per mostrare l’Ab-Crack, infatti, è necessario sì tanto allenamento, ma si deve anche raggiungere un livello di magrezza eccessivo, affinché risalti il solco.

Dunque è indice di un’alimentazione non corretta, dannosa per l’organismo: la moda dell’estate rischia di far passare un messaggio negativo e intrappolare tante ragazze alla ricerca della perfezione in canoni di bellezza ideali, ma irraggiungibili.

Noi pensiamo che anche senza Ab-Crack si possa vivere bene e ci si possa sentire ugualmente in pace con se stesse: anzi, magari anche più sexy delle modelle che vediamo sulle riviste patinate.