Sul caso della scomparsa e del ritrovamento di Nicola Tanturli stanno emergendo diverse questioni che pongono dei dubbi su tutta la vicenda

loading

Il caso della scomparsa di Nicola Tanturli, il bambino di 21 mesi ritrovato vivo nel Mugello in un burrone a pochi chilometri da casa, presenta ancora una serie di punti oscuri, dei quali si è parlato a Chi L’Ha visto e che stanno emergendo anche nelle indagini degli inquirenti.

LEGGI ANCHE:– Ecco il video del momento in cui il giornalista mette in salvo il piccolo Nicola Tanturli: le prime parole del bambino

nicola tanturli denise pipitone troupe minacciata
Sul caso della scomparsa e del ritrovamento di Nicola Tanturli stanno emergendo diverse questioni che pongono dei dubbi su tutta la vicenda. Se ne è parlato anche a Chi l’ha visto. Photo Credits: Kikapress

Nicola Tanturli: i punti oscuri sulla vicenda

Partiamo dal principio. Nicola Tanturli è stato ritrovato dopo una chiamata di Giuseppe Di Tommaso, giornalista de La Vita in Diretta, che ha sentito dei lamenti provenire da una scarpata. Lì, il bambino è stato ritrovato vivo e in buona salute, recuperato da Danilo Ciccarelli, carabiniere comandante della Stazione di Scarperia.

Fin qui tutto bene, se non fosse che diversi dubbi hanno cominciato ad emergere.

Il bambino era pulitissimo – si è detto a Chi l’ha visto – anche se è stato due notti nel bosco, ed era seminudo”. Inoltre, Ciccarelli ha dichiarato che sicuramente il bambino non ha passato la notte nel burrone dove è stato ritrovato, in quanto l’erba non era schiacciata né i cani avevano fiutato la sua presenza lì.

Il mistero sull’allarme e i sandali del bambino

Un altro punto oscuro riguarda l’orario dell’allarme dato dalla famiglia di Nicola Tanturli. Il bambino è scomparso nella notte, ma le autorità sono state avvertite solo il mattino successivo, alle 9.00.

Mentre lo cercavamo la prima notte – ha detto il padre a Chi l’ha visto – lo abbiamo sentito piangere a poche centinaia di metri, speravamo di trovarlo abbiamo fatto un errore a non dare subito l’allarme”.

Infine, non è chiaro un altro dettaglio: il bambino è stato ritrovato con dei sandali addosso. In molti si stanno chiedendo se sia stato in grado di indossarli da solo, oppure se li avesse al momento di andare a dormire. Una serie di misteri che saranno risolti con l’attività degli inquirenti dei prossimi giorni.

Photo Credits: Kikapress