Addio a Jeraldine Saunders, la mente dietro Love Boat

Si è spente all'età di 96 anni nella sua casa in California, Jeraldine Saunders la mente dietro a Love Boat. E' stato il suo romanzo 'The Love Boats' scritto nel 1974 ad ispirare la celebre serie televisiva andata in onda a negli anni 80 in Italia.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Si è spente all’età di 96 anni nella sua casa in California, Jeraldine Saunders la mente dietro a Love Boat. E’ stato il suo romanzo ‘The Love Boats’ scritto nel 1974 ad ispirare la celebre serie televisiva andata in onda a negli anni 80 in Italia.

LEGGI ANCHE:– 5 curiosità su ‘Il nome della rosa’ il libro di Umberto Eco

Addio a Jeraldine Saunders, la mente dietro Love Boat

A portare la storia scritta da Jeraldine sul piccolo schermo fu Aaron Spelling. Le vicende delle serie così come quelle del romanzo, erano ambientate sulla nave di crociera Pacific Princess. Al fianco di un cast fisso composto dall’equipaggio della nave, c’era quello sempre nuovo dei passeggeri. Tra loro molti volti noti come quelli di Jami Lee Curtis, Tom Hank, Michael J. Fox, Ursula Andress.

La Saunders per scrivere il suo romanzo, si ispirò alla sua esperienza personale. E’ stata uno dei primi direttori donna nel mondo delle crociere.

crediti foto@Kikapress

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!