Dal 30 Settembre al cinema ‘Respect’, il biopic dedicato ad Aretha Franklin ‘una giovane donna con la voce più emozionante e forte del mondo’

loading

Arriverà sul grande schermo dal 30 Settembre distribuito da Eagle Pictures ‘Respect‘ in cui il premio Oscar Jennifer Hudson è Aretha Franklin.

Jennifer Hudson è la regina del soul Aretha Franklin in ‘Respect’.Il trailer

Leggi anche:– Aretha Franklin, la regina del soul: le canzoni più iconiche

L’atteso biopic dedicato all’indiscussa regina della musica soul vede dietro la macchina da presa Liesl Tommy, regista sudafricana che ha all’attivo già diverse serie di successo, qui al debutto con un lungometraggio. Al fianco della straordinaria Hudson (che come potete vedere dalla clip in esclusiva che vi mostriamo promette di non deludere le aspettative), troviamo il Premio Oscar Forest Whitaker, l’icona della musica R&B Mary J. Blige e ancora il comico Marlon Wayans, l’attore e cantante Tituss Burgess e la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald.

“Oltre a Jennifer Hudson, non esiste al mondo una fan di Aretha Franklin più appassionata di me. Per questo, quando per la prima volta mi è stato chiesto un parere su questo film sapevo fin da subito di volere che si concentrasse su un periodo specifico e formativo della vita della signora Franklin, che raccontasse cose che il pubblico in generale non sa di lei. Ha dovuto intraprendere un percorso non facile per diventare la musicista brillante che conosciamo. Per me, quel viaggio rappresenta l’indagine più profonda della sua eredità. Fin dall’inizio, ho visto questo film come la storia di una giovane donna con la voce più emozionante e forte del mondo, che stava lottando per trovare se stessa

Liesl Tommy

‘Respect’ porta sul grande schermo la vita di questa inarrivabile artista: la sola e unica Aretha Franklin. Dalla sua infanzia quando cantava nel coro della chiesa in cui suo padre era pastore, fino alla consacrazione internazionale, il film diretto dalla Tommy racconta anche le difficoltà e le avversità che questa magnifica artista ha affrontato.

A Jennifer Hudson il compito di dare voce anima e corpo ad Aretha nella trasposizione cinematografica. Compito che era stato approvato dalla stessa signora Franklin prima di scomparire nell’agosto del 2018. Vi lasciamo al trailer ufficiale italiano, nell’attesa di scoprire quale sarà la data esatta di uscita del film, anche se voci di corridoio indicano il 2021 per quanto riguarda l’Italia.

Crediti foto@Kikapress