Per vederlo sul piccolo schermo dovremo aspettare il prossimo autunno, ma le riprese del film su Mariele Ventre e il piccolo coro dell’Antoniano sono iniziate.

loading

E’ ufficiale: arriverà un film su Mariele Ventre e la storia de Lo Zecchino d’Oro. Un film destinato al piccolo schermo, le cui riprese sono iniziate il 18 marzo a Bologna e dovrebbe durare quattro settimane. Per la messa in onda dovremo con tutta probabilità aspettare il prossimo autunno, magari in concomitanza con la 62esima edizione de Lo Zecchino d’Oro.

Leggi Anche:– Cristina D’Avena canta 101 Dalmatian Street: ‘I cani? Per me sono importantissimi’

Iniziate le riprese del film su Mariele Ventre

Il film su Mariele Ventre si intitolerà ‘I ragazzi de Lo Zecchino d’Oro’ e sarà prodotto da Rai Fiction con Compagnia Leone Cinematografica e Francesco e Federico Scardamaglia. La regia è di Ambrogio Lo Giudice e nel cast troviamo: Maya Sansa, Valentina Cervi, Matilda De Angelis e Simone Gandolfo.

Sarà proprio Matilda De Angelis a dare voce e volto a Mariele Ventre, mentre Maya Sansa sarà la mamma di Mimmo un bambino difficile che parteciperà ad un provino per un concorso canoro, per cercare di essere allontanato dalle cattive compagnie.

A Simone Gandolfo il compito di interpretare il mago Zurlì ovvero Cino Tortorella. Sarà lui ad accompagnare i bambini alla prima esibizione canora televisiva, da cui nascerà il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano.

foto@kikapress