La nostra intervista a Thomas. Per i suoi 18 anni, l’ex cantante di Amici ha regalato ai fan Thomas 18 Edition con 5 brani inediti. Ha inoltre cantato la sigla di Spirit, in onda a giugno su Super!

loading

Thomas, per i 18 anni esce Thomas 18 Edition: “Voglio sperimentare rimanendo sempre coerente con ciò che sono”

Dopo l’esperienza ad Amici, l’Ep Oggi più che mai e l’album omonimo (questi ultimi arrivati entrambi al vertice della classifica di vendita), Thomas festeggia il 18esimo compleanno e la maggiore età con un regalo per i suoi fan.

Amici, Simona Ventura contro Heather Parisi: volano parole grosse

Esce infatti il 4 maggio Thomas 18 Edition, la nuova versione dell’ultimo disco che contiene 5 nuovi brani inediti, scelti con cura dall’artista per seguire il proprio percorso musicale e portare avanti il proprio ‘marchio’, che fonde influenze pop e r&B con la passione – mai negata da Thomas – per il ballo.

“Abbiamo iniziato a lavorare a Thomas 18 Edition durante il mese di marzo – rivela Thomas ai nostri microfoni – ero in tour, durante il week end mi esibivo, mentre in settimana ero a Milano per lavorare al disco. Questi 5 brani erano quelli che ci sembravano più idonei e più personali. Abbiamo lavorato ai testi e alla musica, per cercare di dar loro la mia personalità e farli miei. Sono molto felice del risultato, sono legato a ogni brano per motivi diversi. Alcuni brani hanno un colore che non avevo mai mostrato, altri son pieni di sfumature che avevo già manifestato in altre canzoni. Pian piano si comincia a vedere un’immagine più nitida della mia personalità. Per me è fondamentale mettermi in gioco, mantenendo comunque una coerenza”.

Thomas aprirà il concerto dei Why don’t we il prossimo 7 giugno a Milano ai Magazzini Generali. Inoltre, canterà insieme a Mal la versione italiana della sigla della serie animata Spirit che arriverà a giugno su Super!. Thomas ci racconta tutto nell’intervista.