Piotta, è sua la sigla della serie tv Suburra: ‘7 Vizi Capitali racconta la Roma di oggi’ Foto - Video

Il brano 7 Vizi Capitali di Piotta contenuto nell'album Nemici del 2015, sarà la sigla di Suburra - La serie.

Piotta, è sua la sigla della serie tv Suburra: ‘7 Vizi Capitali racconta la Roma di oggi’

La sua Supercafone ha fatto ballare l’Italia intera nell’ormai lontano 1999, scalando le classifiche e diventando in men che non si dica un tormentone estivo. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quella hit memorabile e, fortunatamente per Piotta, le cose sono andate sempre meglio: l’artista vanta infatti 8 album all’attivo e numerose esperienze trasversali, tra cui tantissime collaborazioni.

Il 2017 è, tuttavia, un anno sicuramente particolare. 7 Vizi Capitali è stata infatti scelta come sigla di Suburra – La serie, prequel dell’omonimo film del 2015 di cui si parla tantissimo in questi giorni e che si preannuncia già campione di streaming. La serie sarà infatti trasmessa su Netflix: i primi due episodi sono stati presentati già in anteprima alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia e va anche sottolineato che la produzione del progetto è interamente italiana, il che rende questo prodotto particolarmente interessante dal punto di vista dell’offerta nostrana ‘seriale’ nel panorama mondiale. Proprio a Venezia è stato svelato il titolo della sigla: 7 Vizi Capitali non è, in realtà, un brano inedito perché è uscito nel 2015 all’interno dell’album Nemici, l’ultimo di Piotta in ordine cronologico.

“È un brano a cui tengo moltissimo – ha rivelato il cantante – in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Il punto non è solo pensare a chi ha ridotto Roma in questo stato, ma, chi sarà in grado di risollevarla. Accanto a me, per l’occasione, ho voluto gli amici de Il Muro del Canto, con l’inconfondibile voce di Daniele Coccia e la poesia di Alessandro Pieravanti. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano”.

La prima stagione di Suburra, composta di dieci episodi, sarà distribuita da Netflix dal 6 ottobre 2017. Per l’occasione, il 13 ottobre, uscirà una versione speciale dell’album Nemici, nonché l’edizione limitata in vinile 7″ pollici della sigla, con una copertina disegnata dallo street artist Diamond. Entrambi i dischi saranno pubblicati da La Grande Onda e distribuiti da Artist First.

Guarda la photogallery
+2