Madonna Rebel Heart e Papa Francesco

Foto
Scomunicata dal Vaticano, data la sua musica trasgressiva e le sue provocazioni spesso a sfondo sessuale o religioso, Madonna sembra apprezzare molto Papa Francesco. Lo […]
-
loading

Scomunicata dal Vaticano, data la sua musica trasgressiva e le sue provocazioni spesso a sfondo sessuale o religioso, Madonna sembra apprezzare molto Papa Francesco.

Lo ha dichiarato lei stessa in un'intervista rilasciata a Luca Dondoni e inserita all'interno di uno speciale dedicato alla regina del pop andato in onda ieri su RTL.

Madonna Rebel Heart e i temi religiosi

"Madonna è stata scomunicata più volte dal Vaticano" ha esordito il giornalista Luca Dondoni, "in Rebel Heart ci sono alcuni brani come Devil’s Pray e Holy Water che evidentemente hanno una connotazione religiosa. Quindi le ho chiesto della religione giocata con temi forti".

Una domanda spinosa, a cui Madonna – ovviamente – non si è sottratta.

"Un po’ hanno a che fare con il mio rapporto con Dio" ha risposto la pop star, "e/o Dio e la sua sessualità, o il giocare con l’idea di Dio e religione o sessualità, tutti temi che tratto spesso nelle mie canzoni – come sapete. Motivo per cui sono stata scomunicata dalla Chiesa cattolica non una volta, neanche due, ma ben tre volte…non lo so… pensi che il Papa mi inviterebbe? Penso che io e il papa dobbiamo incontrarci. Che dici?"

Madonna Rebel Heart e Papa Francesco

In un'intervista assolutamente da seguire, la provocazione di Luca Dondoni ha fatto esplodere un botta e risposta che entrerà negli annali delle interviste musicali più audaci e intelligenti. 

"Penso che se conoscerai questo Papa, ti abbraccerà", ha continuato Luca Dondoni incalzato da Madonna che – una volta appresa l'apertura di Papa Francesco rispetto alla comunità gay (“Chi sono io per giudicare?”) – ha concluso con un vero e proprio appello: "Che Dio lo benedica. Dobbiamo incontrarci; un piatto di pasta, una bottiglia di vino buono, ho una chance?".

Grazie a Luca Dondoni per aver regalato al pubblico italiano questa intervista, intelligente, ironica e sicuramente unica.

Madonna Rebel Heart nei negozi dal 10 marzo

“REBEL HEART”, il 13mo disco della carriera di MADONNA, contiene collaborazioni  che vanno da Nicki Minaj,Kanye West, Nas, Chance the Rapper fino ad arrivare a Mike Tyson ed è stato registrato tra New York, Los Angeles e Londra.

Tra i produttori del gruppo ci sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.

 

Guarda la photogallery
Madonna Rebel Heart e Papa Francesco
Madonna Rebel Heart e Papa Francesco
Madonna Rebel Heart e Papa Francesco
Madonna Rebel Heart e Papa Francesco
+4