Laura Pausini e la pubblicità della dieta: ecco cosa ha dichiarato la cantante Foto - Video

Continua la battaglia di Laura Pausini contro la falsa cura dimagrante. Ecco come risponde la cantante ad una fan che chiede delucidazioni

Da qualche tempo circolano sui social network diversi post che pubblicizzano una fantomatica cura dimagrante seguita da Laura Pausini, promuovendo una dieta ingannevole, che sfrutta senza alcun permesso l’immagine della cantante. Qualche tempo fa, fu lei stessa ad intervenire per porre un freno a questi episodi, che però continuano strenuamente…

LEGGI ANCHE: — Ecco la vera dieta seguita da Laura Pausini per perdere 20 kg: il menù alimentare seguito dalla cantante

Laura Pausini: la dieta fake e l’appello alle fan

Per rendersi conto di quale sia la portata di queste pubblicità ingannevoli, basta dare un’occhiata all’ultima foto postata su Instagram dalla cantante, sotto la quale un’utente ha provato a chiederle delucidazioni, dopo aver visto l’ennesima pagina internet…

Scusami Laura se posso chiederti – ha esordito la fan sotto il post della Pausini – ma tutte quelle pubblicità sui prodotti che avresti usato x la dieta, nelle quali c’è la tua foto…sono vere? Perché sono un po’ diffidente…”

L’artista ha subito risposto e, anzi, ha chiesto alle sue fan di darle una mano in questa battaglia: “Sono false! Per favore, segnalatemi le pagine che trovate”.

laura pausini dieta

foto: Instagram

Laura Pausini contro lo spot della cura dimagrante fake

È da tempo infatti che, su Internet, in molti stanno sfruttando in maniera fraudolenta il fatto che la Pausini sia dimagrita, sponsorizzando diete e prodotti dimagranti di ogni tipo facendo ingannevolmente leva sull’immagine della straordinaria cantante, che però nulla ha a che fare con quelle pubblicità…

Una questione che la stessa Laura Pausini ha preso decisamente a cuore, al punto da pubblicare un post sui suoi canali social nel quale si scaglia contro quella falsa dieta e/o cura dimagrante che la vede protagonista a sua insaputa.

Come molti di voi da mesi mi segnalano – ha scritto qualche tempo fa la cantante – sul web e sui social network continuano a circolare molti annunci pubblicitari ingannevoli, che sfruttano indebitamente e senza la mia autorizzazione la mia immagine per promuovere diete dimagranti. Molti di voi mi scrivono e mi chiedono se questo è vero…”

La cantante precisa: “non ho mai autorizzato nulla”

È a questo punto che Laura lancia la sua stoccata contro la cura dimagrante ‘miracolosa’ che la vedrebbe protagonista. “È tutto falso – scrive infatti la Pausini – Non ho mai autorizzato nessuno di questi utilizzi pubblicitari e i miei legali si stanno quotidianamente adoperando per farli rimuovere dal web e per denunciare i soggetti responsabili. Non è semplice, ma andremo a scovarli uno per uno”.

L’artista mette in guardia i suoi fan: “State attenti. Non credete”

Alla fine, però, l’artista lancia anche un appello ai suoi fan: “Come tantissime di noi, anch’io ho fatto delle diete e oggi so una cosa sola: non consiglierei mai a nessuna donna di iniziare una dieta, qualunque sia, senza il necessario controllo medico. Non fidatevi mai di chi tenta di arricchirsi sulle Vostre debolezze. Questa foto è solo una delle tante che circolano sul web. Su alcune addirittura mi virgolettano frasi che non ho mai detto. State attenti. Non Credete”.

laura pausini dieta facebook

fonte: Facebook

Un appello necessario, quello di Laura Pausini, che speriamo possa servire a non far cadere nella trappola di una finta dieta tante ignare persone…

foto: Kikapress

Laura Pausini Hotel
Guarda la photogallery
+2

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!