Fabio Rovazzi, in Faccio quello che voglio anche Emma Marrone e Carlo Cracco: “Sogno il cinema” Foto - Video

Il 13 luglio esce Faccio quello che voglio, il nuovo singolo (e video) di Fabio Rovazzi. Lo abbiamo visto in anteprima e abbiamo fatto a Fabio qualche domanda.

Fabio Rovazzi, in Faccio quello che voglio anche Emma Marrone e Carlo Cracco: “Sogno il cinema”

Esce il 13 luglio il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, Faccio quello che voglio. Stavolta Fabio ha fatto realmente le cose per bene: il video di #FQV è in realtà più un vero e proprio corto, che segue – narrativamente parlando – la storia già raccontata in Volare, in attesa del terzo capitolo che arriverà in autunno.

Al centro del nuovo video e del nuovo brano una riflessione – che sembra una vera e propria provocazione – sui modelli di riferimento e comportamenti sbagliati tipicamente italiani: l’idea, in breve, che facendo la cosa sbagliata – o prendendo scorciatoie – si arrivi prima al traguardo sperato.

Rovazzi: “Sempre grato a Fedez, ma avevamo idee differenti”

Si riparte proprio da Gianni Morandi, che svela a un Rovazzi in crisi creativa che la paura degli artisti è quella di perdere il proprio talento, tanto da rivelargli l’esistenza di un caveau che custodisce la “pozione magica” in preziose pillole e boccette.

Il piano diabolico di Rovazzi prevede quindi di entrare in banca e rubare le boccette contenenti il talento di alcuni artisti, salvo poi ritrovarsi coinvolto in una rocambolesca fuga dalla polizia che lo insegue a sirene spiegate e che termina con un finale inaspettato.
Una storia che diverte attraverso la leggerezza, il coinvolgimento di tanti personaggi e un testo apparentemente scanzonato, ma che induce a pensare a temi importanti legati strettamente all’attualità del nostro Paese.

Sono tre i grandi cantautori della musica italiana che affiancano Rovazzi nel brano: Al Bano, il The Voice italiano simbolo della nostra musica nel mondo; Emma, musicista dall’inconfondibile timbro vocale e inimitabile presenza scenica e il polistrumentista Nek, amatissimo per le sue doti artistiche e umane.
Oltre alla collaborazione di questi tre grandi nomi, sono molte le special guest che si sono appassionate alla storia scritta da Fabio Rovazzi e che hanno sposato il suo progetto prestandosi a girare il film, tra cui lo stesso Al Bano insieme a Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Roberto Pedicini e Diletta Leotta. Il brano è scritto e composto da Fabio Rovazzi con la collaborazione di Danti e Sissa (co-autori) e Simon Says (co-compositore).

Andrea Mingardi
Guarda la photogallery
Faccio quello che voglio, il nuovo video di Fabio Rovazzi
La provocazione di Rovazzi
Il cameo di Gianni Morandi
La trama del nuovo video
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!