Chi sono gli Ofenbach: età, album e curiosità sul famoso duo di musica elettronica

Foto
Da un po’ di tempo le loro canzoni si sentono un po’ dappertutto: in radio, in discoteca, come colonna sonora di servizi televisivi, al supermercato… Ma chi sono gli Ofenbach e cosa c’è da sapere su di loro?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Da un po’ di tempo le loro canzoni si sentono un po’ dappertutto: in radio, in discoteca, come colonna sonora di servizi televisivi, al supermercato… Ma chi sono gli Ofenbach e cosa c’è da sapere su di loro?

Per capire chi sono basta ascoltare qualche nota delle loro canzoni, come Be Mine o Katchi  e vi renderete conto di averle sicuramente già sentite da qualche parte… Loro sono un duo francese di musica elettronica, attivo ormai dal 2014.

Voglia di musica elettronica? A Malta ci sarà lo Spring Break più grande d’Europa!

Chi sono gli Ofenbanch? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul duo francese

A soli tredici anni, i compagni di scuola parigini Dorian Lo e César de Rummel hanno incominciato a comporre i loro primi brani, facendosi ispirare da grandi gruppi del passato come Rolling Stones, Supertramp e Led Zeppelin.

Dopo un po’ hanno incominciato a produrre musica elettronica e, resosi conto di essere diventati davvero bravi, hanno iniziato a creare tracce di deep house. Il successo è poi arrivato nel 2016, quando il singolo Be Mine (pubblicato da Warner) ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo.

Il successo è stato bissato l’anno dopo con Katchi, che vede Nick Waterhouse alle parti vocali. Colonna sonora del celeberrimo spot di una compagnia telefonica, è da tempo uno dei brani più ballati nelle disco italiane. E, pur non avendo pubblicato ancora nessun album, gli Ofenbach possono già vantare remix di canzoni di Bob Sinclair, Hyphen Hyphen e James Bay.

Chi sono gli Ofenbanch? Ecco tutte le curiosità sul duo francese

Il loro nome originale deriva dal compositore francese Jacques Offenbach. Quando il duo cominciò ad esibirsi nei locali parigini, infatti, mancava ancora di un nome. Un giorno, trovando una partitura del musicista, la suonarono al pianoforte e, ispirati dalla sua musica, decisero di omaggiarlo togliendo una ‘f’ al suo nome.

La loro prossima data da non perdere sarà in uno degli eventi più grandi d’Europa: il SunBreak Malta Club MTV. Dal 28 aprile al 1° maggio 2018, l’arcipelago mediterraneo ospiterà una vacanza di primavera che raccoglierà ragazzi provenienti da tutto il continente…

Gli Ofenbach sono il primo ospite internazionale annunciato per il SunBreak Malta 2018. Saranno sul palco il 28 aprile, quando regaleranno al pubblico un’altra delle loro spettacolari e coinvolgenti performance!

ofenbach prossimi concerti
Guarda la photogallery
Gli Ofenbach in concerto
Gli Ofenbach
Gli Ofenbach
Gli Ofenbach
+1