Réclame, in anteprima il video di ‘Cena di Famiglia’

Sarà disponibile dal 16 gennaio il video di 'Cena di Famiglia' dei Réclame, che oggi vi proponiamo in anteprima su Funweek.
- - Ultimo aggiornamento
Réclame, in anteprima il video di ‘Cena di Famiglia’

Il nuovo brano dei Réclame è Cena di Famiglia, uscito il 23 dicembre e di cui oggi vi proponiamo in anteprima il video, disponibile dal 16 gennaio. Il singolo arriva dopo il palco di Sanremo Giovani 2019, il primo disco Voci di Corridoio (prodotto da Daniele Sinigallia) e il secondo album La vita, l’amore e quello che resta.

Un televisore anni ’90 con riprese glitchate: questa l’ambientazione del videoclip di Cena di Famiglia, il nuovo racconto generazionale di Réclame. Le scene si spostano tra i protagonisti del montato, ossia i quattro membri della band e una testa di manichino, e provano a esprimere un dialogo surreale tra i vari soggetti del video, restituendo l’immaginario di una conversazione surreale dove alla base c’è l’incomunicabilità.

LEGGI ANCHE: I Réclame raccontano ‘Cena di Famiglia’: «Un ritratto non consolatorio»

Le pose, statuarie e inespressive, rappresentano l’immobilismo generalizzato dei giovani d’oggi, argomento cardine del singolo Cena di Famiglia che prova a raccontare la frustrazione nata dalle aspettative dei genitori nei confronti dei figli, o più in generale della società nei confronti della nuova generazione.

«Il brano – dichiara la band – ritrae una famiglia come tante, riunita attorno alla tavola. Durante la cena, gradualmente, i familiari iniziano ad interrogare il protagonista sulla sua vita, prendendo a pretesto la situazione conviviale per rinfacciare colpe al ragazzo e rigurgitare tutto il loro disprezzo. L’odio, da taciuto, diventa dilagante: è l’inizio della fine».

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!