Arriva il 16 giugno su tutte le piattaforme digitali ‘Hallelujah’, il nuovo singolo di Jeson prodotto da MDM.

Venerdì 16 giugno arriva su tutte le piattaforme digitali Hallelujah (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Jeson. Prodotto da MDM, il brano mostra ancora una volta il carattere introspettivo della musica del cantautore. Un testo sincero e vivido, che trova il suo climax nell’epicità del ritornello. Jeson continua così il racconto del suo progetto musicale, partito da un pezzo d’ispirazione gospel a cui – attraverso Hallelujah – aggiunge maggiore forza e intensità. Oltre alla potenza del ritornello, infatti, altri elementi centrali nel singolo sono i cori e il tappeto sonoro che rappresenta un perfetto mashup tra i generi elettronico e acustico, grazie all’utilizzo delle chitarre.

LEGGI ANCHE: ‘Il Mio Posto’ secondo Jeson: «Sono questo, ma c’è molto altro»

Hallelujah è quasi un morphing tra scene musicali. L’intro, intima e spirituale, lascia spazio a una seconda strofa in cui il basso e la parte ritmica regalano all’ascolto un movimento più definito ed energico, per chiudere con uno special riflessivo e, a tratti, passionale.

«Hallelujah è un singolo fondamentale per il mio percorso artistico. Penso che abbia un ritornello esplosivo, capace di arrivare a chiunque come un pugno allo stomaco. La produzione ha delle atmosfere di tonalità scura, che già dai primi secondi permette a chi ascolta di entrare in un vortice di emozioni. Questo estratto, come il precedente, parla del mio percorso di crescita, ma questa volta riesce a farlo attraverso gli occhi dell’amore. Ci sono, infatti, sfumature sentimentali che caratterizzano il pezzo, dedicato ad una persona a me molto vicina – spiega JesonVorrei vivere negli occhi tuoi come il diavolo fa con me è la frase che riassume il brano nel migliore dei modi. Secondo me, è una fortuna poter avere accanto un’anima pura dentro la quale poter vivere finché lo si vuole».

L’artista, inoltre, è reduce dalla collaborazione con Marco Mengoni per il brano Lasciami indietro, incluso nel progetto Materia Prisma.