Arriva in digitale e in radio il 3 novembre il nuovo brano di Alex Britti, ‘Supereroi’, che unisce influenze blues, pop e rap.

Alex Britti annuncia il nuovo singolo, Supereroi (It.Pop / Believe), già in pre-save e dal 3 novembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano, scritto e prodotto dallo stesso Britti, presenta un mix di generi musicali, tra cui blues, pop, rap e influenze urban, che fanno da supporto a un testo impegnato e riflessivo.

Alex Britti cover Supereroi
Artwork da Ufficio Stampa

Sacrificio e tenacia sono i temi nodali del brano, che arriva a distanza di sei mesi dalla release di Tutti come te e Nuda e riflette sul post lockdown. Tra i versi, infatti, una riflessione su come molte persone si sono reinventate e hanno dovuto affrontare le difficoltà economiche e sociali. Una celebrazione delle persone comuni che, nonostante le avversità, continuano a lottare e a essere speciali.

“Ho immaginato tanti ‘supereroi’ reali nel 2020 durante il periodo Covid”, spiega Alex Britti. “Nei due mesi chiusi in casa pensavo non tanto al momento stesso ma a come sarebbe stato il ‘dopo’. Un amico aveva aperto una sala prove pochi mesi prima, un altro amico un forno. Come avrebbero affrontato le spese dell’avviamento dell’azienda, i musicisti, gli attori, i tecnici, le persone della sicurezza? Come avrebbero fatto a pagare la retta della scuola dei figli se non si poteva lavorare? E infatti tante persone sono state costrette a reinventarsi per tirare avanti, improvvisarsi in mestieri diversi, fare azioni non comuni. Tirare fuori energia anche quando sai di non averne più, ecco, ho immaginato questi come i veri supereroi…”.

LEGGI ANCHE: — Achille Lauro: il nuovo singolo è ‘Stupidi ragazzi’, tra amore e destino

La canzone rappresenta un’evoluzione dello stile unico di Alex, che continua a sperimentare con suoni distintivi, mescolando influenze differenti. La voce coinvolgente di Alex, poi, accompagnata dalla sua fedele chitarra, trasmette emozioni profonde direttamente agli ascoltatori.

Foto di Marcello Iappelli da Ufficio Stampa