loading

Francesca Maria, la regina della zumba italiana che spopola in tutto il mondo: la nostra intervista

Il suo nome è Francesca Maria e, se non vi dice nulla, sappiate che il torto è vostro, perché questa ragazza italiana – originaria di Senigallia – non solo è cantante, ballerina e coreografa, ma è anche celebre in tutto il mondo per i suoi pezzi ballabili e movimentati, diventati in men che non si dica imprenscindibili per tutti gli amanti della zumba.

Questo grazie soprattutto al legame tra Francesca Maria e Zumba Fitness, che ha scelto i brani della cantante per le coreografie ufficiali del gruppo. Dopo Money Shake e Dale Dale, Francesca Maria è stata quindi notata dall’etichetta Sony che l’ha voluta nella sua scuderia: partnership inaugurata ufficialmente il 25 novembre con il lancio del nuovo singolo The Bombay, che vanta anche la collaborazione con il produttore Drooid.

Non solo zumba, comunque: abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Francesca Maria, che ci ha raccontato il suo passato a New York come ballerina (che l’ha portata a lavorare con artisti del calibro di Mariah Carey, Ricky Martin e Jay-Z) e la sua esperienza come coreografa, prima di capire che la propria strada fosse effettivamente la musica, combinata a una giusta e buona dose di passi di danza.

A spingere Francesca Maria è proprio la convinzione che la musica sia quasi “catartica” e liberatoria, come ha avuto modo di appurare dalla reazione dei fan di tutto il mondo alle sue canzoni, che l’hanno portata a viaggiare e a presentare un nuovo – e più colorato – concetto di musica.